Vai al contenuto
Home » iPhone » Apple e il bug del cambio dell’ora su iPhone: aspettate domenica

Apple e il bug del cambio dell’ora su iPhone: aspettate domenica

Con un documento pubblicato nella Knowledge Base del supporto tecnico, Apple ha preso ufficialmente atto dell’esistenza di un bug legato al cambio dell’ora su iPhone che influisce sul corretto funzionamento della sveglia del melafonino. Su iPhone e iPod touch dotati di iOS 4.1 il problema si presenta con le sveglie ripetute, vale a dire quelle impostate per suonare per diversi giorni sempre alla stessa ora. Domenica scorsa, lunedì e martedì un molti utenti europei ne hanno subito le conseguenza in prima persona, finendo per dormire un’ora di più del previsto.

La soluzione offerta da Apple consiste semplicemente nel settare manualmente la sveglia giorno per giorno:

“Impostate l’intervallo di ripetizione della sveglia su Mai. Dovrete reimpostare queste sveglie per ogni giorno in cui vi serviranno”.

Assieme a questa spiegazione da scoperta dell’acqua calda – è più o meno quello che tutti gli utenti hanno già fatto da qualche giorno, oltre ad anticipare di un’ora la sveglia per poterla comunque programmare per più giorni – il documento pubblicato da Apple promette però anche una soluzione in tempi rapidi.

“Dopo il 7 di novembre potrete tornare ad utilizzare le sveglie ripetute”.

Non è ben chiaro se questo significa che entro il 7 novembre prossimo, ovvero domenica, verrà distribuito l’imminente update 4.2 di iOS con la correzione del bug oppure se il bug stesso è collegato ad un impostazione basata sul cambio dell’ora negli Stati Uniti, che avverrà per l’appunto nella notte fra sabato e domenica prossimi.