iPhone 15 e non solo, qualche sorpresa in più per il 12 settembre

di Giovanni Tripodi Commenta

Non manca ormai molto al 12 settembre, giorno in cui Apple presenterà i tanto attesi modelli di iPhone 15 che andranno a monopolizzare, con molta probabilità, il mercato smartphone.

C’è tanta curiosità intorno a questa nuova famiglia di smartphone di stampo Apple ed a quanto pare qualcosa di ancora più interessante risulta apparire all’orizzonte. In queste ultime ore infatti è apparso un indizio alquanto particolare all’interno del codice di tvOS 17 beta, in riferimento ad addirittura sei modelli di iPhone.

iPhone 15

Spuntano due nuovi iPhone?

Sappiamo come Apple presenterà il 12 settembre l’iPhone 15, l’iPhone 15 Plus, l’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max, ma perché sono stati visualizzati due modelli in più di iPhone? La spiegazione è da ricondurre a questi sei codici che sono apparsi all’interno della beta di tvOS 17, ossia il sistema operativo della Apple TV. I codici identificativi di questi sei iPhone sono: iPhone 15,4 e 15,5 oltre che iPhone 16,1 e 16,2, ma anche iPhone 14,1 e 14,9.

I primi quattro modelli sono appartenenti alla prossima famiglia di iPhone 15, non è infatti la prima volta che Apple utilizza questo tipo di nome per i suoi device in riferimento ai chip che li rappresenteranno. Ciò significa che i modelli base dei prossimi iPhone si ritroveranno con il chip A16, mentre quelli Pro potranno godere del nuovo chip A17, da qui arriverebbe poi la denominazione dei codici appena evidenziati all’interno della beta di tvOS 17.

Quali potrebbero essere i nuovi iPhone di Apple

Per quel che riguarda invece i due misteriosi iPhone, quelli che si sono mostrati con i codici 14,1 e 14,9, qui non esistono spiegazioni da associare al passato, ma dato che il numero del codice identificativo è 14 ed è dunque relativo al chip A15, l’ipotesi più valida (e anche un po’ suggestiva) è che Apple possa introdurre una versione leggermente modificata di iPhone 14.

Si potrebbe trattare di un iPhone 14 con tecnologia usb type-C che sostituisca l’ingresso lightning. Chiaramente si ritroverà ad avere un costo decisamente più basso rispetto alla nuova famiglia di top di gamma di stampo Apple che sarà presentata il 12 settembre. Per quanto riguarda invece il sesto modello, identificato con il codice 14,9, qui l’ipotesi più plausibile è che si possa trattare della futura generazione di iPhone SE in uscita nella primavera del 2024 e che potrebbe far leva sul chip A15 e con la porta USB. Vedremo se durante il keynote del 12 settembre ci sarà la sorpresa della presentazione di questi altri due nuovi modelli di iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>