Apple al primo posto tra i top brand mondiali

di Giovanni Tripodi Commenta

Come ogni anno è stata stilata la classifica Brand Finance Global 500 che si basa sui marchi più influenti al mondo ed Apple è riuscita a posizionarsi al primo posto e bisogna dire che ci sono tante motivazioni a riguardo.

Stiamo infatti parlando di un brand che è tra i più amati al mondo, una garanzia per tantissimi utenti che ogni anno decidono di affidarsi ad Apple ed inevitabilmente tutta questa fiducia ha permesso all’azienda di Cupertino di arrivare ad essere il brand di maggior valore al mondo stando alla classifica 2022 di Brand Finance Global 500.

Apple

Il grandissimo anno di Apple

Si ritrova infatti ad aver superato marchi di assoluto valore come Amazon, Google e Samsung. Apple è stata in grado di accaparrarsi il titolo di brand di maggior valore al mondo dopo un aumento del 35% a 355.1 miliardi di dollari. Grazie a tale risultato si è arrivati addirittura ad essere definito come brand di maggior valore mai registrato nella classifica Brand Finance Global 500.

Senza dubbio la casa di Cupertino ha avuto modo di poter vivere un 2021 di grandissimo rilievo, confermato anche dai successi all’inizio del 2022. Parliamo della primissima società a raggiungere una valutazione di mercato pari a 3 trilioni di dollari. Un qualcosa di assolutamente incredibile che evidenzia ancor di più la grande forza di quest’azienda che, in questi anni, ha sempre cercato di creare prodotti che potessero soddisfare le esigenze di tutti gli utenti. Inoltre se Apple consentisse ai produttori di terze parti di accedere al brand della mela morsicata, potrebbe guadagnare, solo da quello, 355 miliardi di dollari.

La classifica di Brand Finance Global 500

Andando più nello specifico di questa classifica Brand Finance Global 500 ritroviamo come detto Apple al primo posto, Amazon al secondo, Google al terzo, Microsoft al quarto, Walmart al quinto, Samsung al sesto, Facebook al settimo, ICBC all’ottavo, Huawei al nono e Verizon al decimo. La casa di Cupertino è riuscita però a dare maggiore attenzione anche ad altri prodotti, non solo quindi agli iPhone che costituiscono la metà delle vendite di tale brand.

Ci sono stati i nuovi iPad, i nuovi iMac e la novità AirTags che hanno dato un’ulteriore spinta al successo di questo marchio. Da non trascurare nemmeno i servizi come Apple Pay ed AppleTV, anche in questo caso c’è stata una crescita esponenziale. Ciò che rende poi Apple unica nel suo genere è aver voluto incentrare gran parte dei suoi sforzi per salvaguardare la privacy degli utenti, nonché tutelare l’ambiente, battendosi su temi molto importanti. Tutte queste componenti hanno contribuito a rendere il brand di Apple il più amato in circolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>