iMac Pro con display mini-LED, lancio previsto per metà 2022

di Giovanni Tripodi Commenta

Giungono nuove notizie per quanto riguarda l’iMac Pro con display mini-LED, dispositivo previsto per questo 2022, ma a quanto pare non sarà lanciato durante l’evento primaverile.

Le ultime novità a riguardo giungono infatti da Ross Young, l’analista di display ha chiarito le tempistiche per quanto concerne il lancio di questo iMac Pro con display mini-LED.

iMac Pro

Young conferma il lancio in estate per questo iMac Pro con display mini-LED

L’analista ha voluto evidenziare, tramite il suo profilo Twitter, come Apple stia pianificando l’arrivo sul mercato di questo nuovo dispositivo per l’estate e non di certo in primavera com’era stato più volte detto dai rumors precedenti. Young è un analista che solitamente fornisce dettagli molto accurati sulle novità Apple, soprattutto per quanto riguarda il campo display, non sbaglia praticamente mai e per questo le sue anticipazioni sono il più delle volte molto sicure.

C’è stato un cambio di rotta da parte di Ross Young, infatti lo scorso dicembre, l’analista aveva affermato che il nuovo iMac Pro con display mini-LED sarebbe stato lanciato in primavera e anche Mark Gurman di Bloomberg ha avvalorato tale ipotesi, confermando un possibile annuncio nell’evento di primavera, che si terrà tra marzo e aprile. Nel giro però di un mese le cose sono cambiate e stando a quanto affermato da Gurman, l’evento Apple che si terrà in questa primavera, sarà incentrato prevalentemente sull’iPhone SE 5G, ma ci sarà spazio anche per un iPad Air con chip della serie A ed almeno un nuovo Mac che sarà supportato dal processore Apple Silicon.

Il nuovo iMac Pro con display mini-LED

Gurman ha ipotizzato che questo Mac potrebbe essere il nuovo iMac con display mini-LED o un nuovo Mac mini, ma stando alle ultime informazioni provenienti da Young, è più probabile che si tratta del nuovo Mac mini. Bisogna dire come ormai sia da un bel po’ di tempo che si parla della possibilità che Apple stia lavorando su un iMac da 27 pollici, e che con molta probabilità sarà venduto insieme all’iMac M1 da 24 pollici.

Questo nuovo Mac sarà dotato di un display con retroilluminazione mini-LED, la stessa tecnologia che abbiamo avuto modo di vedere su iPad Pro e MacBook Pro. Inoltre, questo nuovo iMac da 27 pollici guadagnerà il suffisso Pro, per distinguersi maggiormente dal modello standard e infatti adotterà i chip M1 Pro e M1 Max. Qualcosa quindi di concreto si sta muovendo da questo punto di vista, Apple vuole finalmente dar vita a questo iMac Pro con display mini-LED e se non arriverà in primavera, come ormai sembra essere piuttosto evidente, si attenderà l’estate per il suo lancio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>