Kindle Store ottimizzato per iPad

di Davide Leoni Commenta

Kindle StoreKindle Fire sta ottenendo un grande successo sul mercato (specialmente negli Stati Uniti), questo però non ha impedito a Jeff Bezos e soci di ottimizzare il Kindle Store per la tavoletta Apple.

Da oggi il web store Kindle è perfettamente ottimizzato per iPad e iPad 2, questo vuol dire che finalmente possiamo sfogliare l’immenso catalogo di Amazon senza compromessi, evitando di dover “scrollare” continuamente le varie pagine.

Kindle Store per iPad sfrutta tutte le potenzialità del tablet, come il grande schermo e la possibilità di usare il display multi-touch per migliorare il sistema di lettura dei libri. I volumi possono anche essere letti tramite l’app Kindle per iPad (già disponibile da tempo su App Store) oppure tramite Kindle Cloud Reader, altro tool da poco ottimizzato per il device Apple.

La mossa di Amazon potrebbe portare Apple a migliorare il suo iBookstore, portare il Kindle Store su iPad potrebbe portare molti a preferire il servizio di Bezos piuttosto che lo store proprietario della mela. iPad è senza dubbio un ottimo lettore di eBook, riviste e quotidiani, la possibilità di attingere all’enorme libreria del Kindle Store è una opportunità davvero gradita, che tanti lettori coglieranno sicuramente al volo.

[via]