Inside Apple disponibile su iBookstore

di Andrea "C. Miller" Nepori 1

Su iBookstore è disponibile da oggi “Inside Apple”, il libro del reporte di Fortune Adam Lashinsky che promette di offrire uno sguardo indiscreto ai meccanismi e ai segreti dell’azienda di Cupertino. Se la biografia di Steve Jobs scritta da Walter Isaacson è il libro ufficiale sulla vita dell’uomo, questo Inside Apple è la controparte “clandestina” che fa luce sui segreti e sul funzionamento della compagnia che Jobs ha contribuito a creare e che, con tutti i suoi collaboratori, ha portato all’attuale inarrestabile successo.

Dalla descrizione del libro:

“Se Apple è la risposta della Silicon Valley alla fabbrica di cioccolato di Willy Wonka, allora l’autore Adam Lashinsky fornisce ai lettori il biglietto dorato per entrare. In questo libro fondamentale sulla leadership e sull’innovazione, l’autore presenterà ai lettori concetti come la “DRI” (la pratica Apple di assegnare ad ogni compito un Individuo Direttamente Responsabile) e la Top 100 (un rito annuale in cui vengono scelti 100 dirigenti Apple come in una società segreta à la Skull & Bones per un ritiro segreto in compagnia di Steve Jobs).”

Il libro è basato su un articolo di copertina che Lashinsky aveva scritto per il primo numero dell’edizione digitale per iPad di Fortune. Il materiale raccolto allora dal giornalista in mesi di interviste e ricerche era talmente tanto che il passo successivo naturale è stato quello di raccogliere quell’esperienza nel libro che esce oggi.

Inside Apple è un libro destinato principalmente ai business manager e a chi vuole carpire i segreti del successo dell’azienda co-fondata da Steve Jobs, ma di sicuro attirerà l’attenzione di tutta la Apple Community e dei fan in tutto il globo.

Il libro è già disponibile in versione digitale su iBookstore, compreso quello italiano, al prezzo di 13,99€, solamente in lingua inglese. Al momento non è dato sapere se è prevista in futuro una traduzione in italiano.