Michael Fassbender fotografato nei panni di Steve Jobs

di Redazione 1

Trapelano dal set del film su Steve Jobs alcuni scatti fotografici che ritraggono l'attore Michael Fassbender nei panni del fondatore di Apple durante la presentazione del computer NeXT nel 1988.

michaelfassbenderjobs1

Il travagliato film su Steve Jobs ispirato alla biografia ufficiale di Walter Isaacson è in fase di produzione. A interpretare il carismatico amministratore delegato e fondatore di Apple c’è l’attore Michael Fassbender, che in queste ore è stato fotografato sul set.

La troupe del film sta lavorando da alcune settimane alla San Francisco Opera House. Ieri centinaia di comparse hanno preso parte ad una scena dalla quale è sfuggito qualche scatto fotografico.

La scena girata alla Opera House sembra incentrata sulla presentazione del 1988 del computer NeXT, il primo PC sviluppato da Steve Jobs dopo il suo allontanamento da Apple. Un poster (che comparirà nel film) è stato appeso alle pareti della Opera House, e ritrae Fassbender nei panni di Jobs, appoggiato su un computer NeXT, mentre sul poster campeggia il testo: “Computing advances to the NeXT level”, ovvero “L’informatica avanza fino al prossimo livello”, con un gioco di parole sul significato di NeXT.

La presentazione del Computer NeXT del 1988 aveva preso luogo alla Louise M. Davies Symphony Hall di San Francisco, che è proprio dall’altra parte della strada rispetto alla Opera Hall dove sta venendo girato il film. Non è chiaro perché le riprese si stanno svolgendo alla Opera Hall, ma secondo alcune indiscrezioni alcune scene sarebbero state girate anche alla Symphony Hall.

michaelfassbenderstevejobs2

L’evento NeXT organizzato nel 1988 da Jobs era stato accompagnato da un grande gala, nel quale Jobs era riapparso in pubblico dopo una lunga assenza. L’evento era stato descritto come una anteprima di un film hollywoodiano.

Fassbender, oltre ad essere stato ritratto nel poster di NeXT, è stato anche fotografato da un fan all’esterno della Opera Hall, ancora vestito da Steve Jobs.

Il film Steve Jobs, diretto da Danny Boyle e scritto da Aaron Sorkin, ha come protagonisti Michael Fassbender, Seth Rogen, Jeff Daniels, Kate Winslet e Katherine Waterson. L’uscita del film è prevista per il 9 ottobre 2015.

[via]

Commenti (1)

  1. Fassbender lo ritengo un buon attore. devo dire pero che fisicamente niente a che vedere con steve jobs. forse bale sarebbe stato piu appropriato, oltre alla somiglianza a pure la stessa arroganza in scena!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>