Siri Dixit: rosso di sera

di Redazione 2

Dopo l’eccitazione dei primi giorni, quando Siri in italiano celava ancora parecchie chicche tutte da scoprire, la frequenza con cui l’assistente virtuale ci sorprende con risposte ironiche o argute è comprensibilmente diminuita.
Basta “cercare” bene, però, e qualcosa salta ancora fuori. Il nostro lettore Andrea ha scoperto che Siri riesce a capire almeno un proverbio. Provate ad interpellarla e a dirle “Rosso di sera”.

Il risultato lo vedete nell’immagine qui sopra. Siri interpreta correttamente la richiesta e vi restituisce il meteo. Ma c’è un piccolo inghippo. Visto che il detto è “Rosso di Sera, bel tempo si spera”, l’assistente virtuale tende a rispondere sempre sulla falsariga della frase “è in arrivo bel tempo”, “dovrebbe essere abbastanza bello”. Peccato che lo dica anche quando le previsioni che mostra subito sotto indicano pioggia.

Ho provato a chiedere anche “Rosso di mattina”, giusto per scrupolo, ma per qualche ragione imperscrutabile Siri mi restituisce una lista di film. Valla a capire.

Vi ricordo che se avete scovato delle risposte divertenti o altre piccole perle dell’assistente virtuale che starebbero bene in questa nostra rubrica, ce le potete segnalare direttamente dal form presente in questa pagina.

 

Commenti (2)

  1. Avete già provato a dirle: “Buonanotte” alle 10 del mattino, oppure “Buongiorno” alle 11 di sera?

    ;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>