L’iPad Maxi vince il premio come rumor più pazzo del mese

di Redazione 1

“Amali, pazzi rumors amali”, canterebbe probabilmente qualche Apple user interista. E oggi ne avrebbe ben donde, visto che nelle ultime ore ha fatto il giro del MacWeb un rumor che definire assurdo è un eufemismo. iPad Maxi, questo sarebbe il nome del tablet da 12,9″ che Apple potrebbe presentare ad inizio 2014. L’indiscrezione arriva dal sito Coreano ETnews, che cita fonti vicine a produttori di schermi del paese orientale, che sarebbero già al lavoro su questa versione maggiorata del tablet di Cupertino. ipad maxi

Ora, ci può pure stare che un sito coreano in cerca di visibilità possa arrivare a scrivere qualcosa del genere. Ma quel nome, iPad maxi, non giustifica davvero la possibilità che la notizia (sempre che così qualcuno si voglia azzardare a chiamarla) si sia diffusa e sia stata presa seriamente da mezzo MacWeb.

Sono troppi gli elementi che fanno scattare “l’allarme boiata”: la previsione a lungo termine (gennaio 2014 è bello lontano, e perché poi Apple dovrebbe lanciare un simile prodotto dopo le vacanze di Natale?); la fonte che non ha esattamente un track record cristallino; il fatto che un iPad di quelle dimensioni sarebbe più grande di un MacBook Air entry level.

Insomma, roba buona per farsi un paio di risate sul fatto che “iPad maxi” è un nome adatto sì e no per un nuovo biscotto gelato, certi che se mai Apple dovesse decidere davvero di contraddirci e creare un simile bestione (per gli studenti, dicono, e per conquistare il mercato degli ultrabook che Apple già domina coi MacBook Air, dicono) di certo finirebbe per chiamarsi in un modo più decente. E no, il fatto che l’iPad mini si sia chiamato iPad mini non giustifica l’opposto.

 

Ma ormai è assodato: l’assenza di vere indiscrezioni da Cupertino, in un periodo di calma che dovrebbe, almeno sulla carta, precedere la tempesta della WWDC, può giocare brutti scherzi. Il sonno dei rumors genera mostri.