Anteprima e la NASA

di Paolo Petrone Commenta

tevac nasa

Quando Mac OS X 10.5 era disponibile in versione beta solo per gli sviluppatori, circolavano comunque alcuni screenshot del nascituro felino. Uno di questi mostrava la finestra di Informazioni su Anteprima e conteneva nella scritta immagini di proprietà della NASA Osservatorio terrestre della NASA un misterioso riferimento all’ente spaziale americano.

Analizzando meglio il link del messaggio si scopre che punta alla sezione Visible Earth del sito NASA che contiene le immagini più belle raffiguranti la Terra che le missioni spaziali americane hanno prodotto nel tempo.
Una di queste immagini, probabilmente la più bella di tutte, mostra il completo emisfero terrestre centrato sugli Stati Uniti. Come spiega la pagina, l’immagine è stata ottenuta sommando moltissime immagini provenienti da diversi satelliti.

Ora, dov’è il nesso con Mac OS X? Bene, come probabilmente qualcuno si sarà ormai accorto, quella stessa immagine è stata inclusa tra gli sfondi di scrivania di serie del sistema, più precisamente è nella sezione chiamata Natura. La posizione precisa sul disco è /Library/Desktop Pictures/Nature/Earth.jpg.

[via | Tevac]

NDR: Per i curiosi, qui trovate la nostra cara Italia vista dai satelliti Nasa.
Chissà se riuscite a vedere casa vostra. ;)