Apple e Samsung tentano una nuova mediazione

di Redazione Commenta

Il CEO di Apple Tim Cook ed il CEO di Samsung Oh-Hyun Kwon hanno acconsentito ad incontrarsi ancora per tentare la via della mediazione, prima del nuovo scontro in tribunale il cui avvio è previsto per marzo.
Già a dicembre il Korea Times aveva dato notizia della volontà reciproca di riprendere le trattative extragiudiziali, dopo i tentativi di trattativa falliti nel 2012 (prima del processo) e nel luglio del 2013.

Samsung-vs-Apple-BT

Secondo quanto riporta un documento ufficiale della Corte del distretto della California del Nord, i CEO di Apple e Samsung si incontreranno personalmente, accompagnati solamente dagli avvocati aziendali (il SVP Bruce Sewell e il suo team, nel caso di Apple). E’ un particolare non da poco, visto che la causa Apple vs Samsung si è trasformata in un vera e propria miniera d’oro per tutti gli studi legali coinvolti nei dibattimenti a livello globale.

Lungi da noi insinuare che gli avvocati esterni alle aziende possano avere un interesse a proseguire con la causa ma è abbastanza palese che l’interruzione del conflitto a livello globale che seguirebbe ad un eventuale accordo fra i due giganti non favorisce gli interessi degli avvocati esterni alle aziende. Nel caso di Apple, ad esempio, la cifra ufficialmente versata al principale studio legale coinvolto nella causa ammonta già a 60 milioni di euro.

Il processo di marzo sarebbe il nuovo capitolo dello scontro che si è consumato ad Agosto 2012. L’ammontare dei danni che Samsung deve versare ad Apple, dopo la decisione iniziale della giuria e le successive revisioni da parte della Corte è di circa 930 milioni di dollari.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>