Casinò online, spopolano le slot machine su iPhone e iPad

di Giovanni Tripodi Commenta

casinò online

Alzi la mano chi, nella sua vita, non ha provato ad usare un’applicazione dedicata a dispositivi mobili come smartphone e tablet. Al giorno d’oggi anche la parola cellulare risulta essere quasi desueta, dal momento lo smartphone che ognuno di noi ha in tasca è diventato molto più che un semplice accessorio tecnologico per fare chiamate e inviare dei messaggi.

L’evoluzione dei casinò online sui dispositivi Apple

Insomma, non c’è nemmeno bisogno di mettere a confronto un cellulare di un decennio fa con il più recente modello di iPhone lanciato da parte di Apple. Provate ad immaginare ai tablet di qualche anno fa e all’ultimo iPad diffuso in commercio. È abbastanza evidente che i miglioramenti e i passi in avanti dal punto di vista della praticità e della velocità d’uso sono stati incredibili. È sufficiente fare un salto all’interno dell’App Store per accorgersi di quante siano le applicazioni per i dispositivi del colosso di Cupertino lanciate nel corso degli ultimi mesi e anni. Tante soluzioni e tante proposte legate al gambling online per iPad e iPhone. Così, gli utenti hanno finalmente la possibilità di cimentarsi con i propri giochi da casinò preferiti direttamente tramite i propri device mobili. Una comodità che non ha veramente prezzo.

Se fino a pochi anni fa, infatti, era anche solo impossibile immaginare di puntare e giocare a baccarat, piuttosto che alla roulette o a blackjack o a videopoker tramite un cellulare, nell’era degli smartphone tutto questo è diventato vera e propria realtà. E pensare che ci si stupiva semplicemente per poter giocare a snake senza avere davanti il computer. Al giorno d’oggi, invece, fa quasi spavento l’ampiezza delle scelte e dei giochi che vengono messi a disposizione degli utenti: tra quelli più conosciuti non ne manca davvero nessuno. Giocare ovunque, visto che è davvero semplice aprire l’app e far diventare un momento da noioso a particolarmente piacevole e divertente.

Sicurezza e giocabilità

Capitolo sicurezza: se avete già provato a fare l’associazione giocare su mobile – minore protezione per gli utenti, avete semplicemente imboccato una strada sbagliata. Ormai i migliori casinò online operano nel pieno rispetto delle normative non solo a livello nazionale, ma anche e soprattutto a livello europeo ed internazionale. In Italia, tutte le società che operano in questo settore devono avere una licenza Aams, mentre spesso e volentieri possono vantare anche altre certificazioni, come ad esempio quella eCogra. Anche dal punto di vista degli strumenti di tutela dei pagamenti e delle transazioni degli utenti, vengono proposti esclusivamente metodi di pagamento sicuri e affidabili. Per quanto concerne le slot machine, si trovano gli stessi limiti di scommessa per ogni spin che devono essere rispettati sui tradizionali casinò sul web.

Gambling in mobilità

Nel corso degli ultimi anni, gli sviluppatori hanno fatto passi in avanti da gigante non indifferenti. Un esempio perfettamente valido è quello legato alle slot machine: se fino a qualche tempo fa si pensava che l’accesso dai device mobili ne riducesse la giocabilità, adesso l’esperienza di gioco è stata finalmente portata ad un livello più che accettabile. I vari produttori di software per il gaming in mobilità si sono dati da fare per poter sviluppare dei giochi, sia in riferimento alle slot che a tanti altri giochi da casinò, che potessero garantire la piena compatibilità con iPhone, iPad e tutti gli altri dispositivi mobili.

Differenze tra le slot machine a 3 e a 5 rulli

Approfondiamo il discorso relativo alle slot machine: anche sui dispositivi mobili vengono offerte sia quelle a tre rulli che quelle a cinque rulli. Nel primo caso si tratta della categoria probabilmente meno complessa, con delle linee di vincita che vanno da 1 a 8, ma sono sprovviste di giocate gratis, giochi bonus e altre funzioni specifiche. Notevoli differente per le slot machine a cinque rulli che, prima di tutto, dal punto di vista grafico sono praticamente identiche rispetto a quelle che si possono trovare nei casinò online accedendo da pc fisso. È innegabile che le slot a cinque rulli siano molto più adatte ai device mobili sotto numerosi aspetti. Prima di tutto dal punto di vista grafico e, in secondo luogo, sotto il profilo della qualità dell’esperienza di gioco. Gli utenti hanno la possibilità di trovare jackpot progressivi, ma anche jolly e giocate gratuite. Cambiano anche le linee di vincita, dal momento che variano tra 1 e 20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>