Energie rinnovabili: altro importante accordo concluso da Apple

di Giovanni Tripodi Commenta

energie rinnovabili apple

Apple punta sulle energie rinnovabili. L’ulteriore conferma di questa strada intrapresa dal colosso di Cupertino è arrivata poche ore fa. Infatti, il famoso marchio capeggiato da Tim Cook ha concluso un accordo molto importanet con il sito di e-commerce Etsy, il fornitore di servizi cloud Akamai e una compagnia svizzera che si occupa di riassicurazione Swiss Re.

Energie rinnovabili, verranno costruiti altri due impianti

Si tratta di un’intesa che prevede la costruzione di due nuovissimi impianti, uno solare e l’altro eolico, rispettivamente in Virginia e in Illinois. Due progetti dedicati alla produzione di energia pulita da fonti rinnovabili, che consentiranno di ottenere 290 megawatt di elettricità, in grado potenzialmente di soddisfare le necessità energetiche di oltre 74 mila famiglie.

La mission “verde” di Apple

Un’intesa che è stata cercata a più riprese da parte di Apple e che permette alle tre aziende di comprare energia rinnovabile a prezzi decisamente vantaggiosi. Lisa Jackson, responsabile per l’ambiente del colosso di Cupertino, sottolinea con l’orgoglio la strada verso un’alimentazione 100% rinnovabile di ogni attività di Apple. Solo durante lo scorso mese di aprile, Apple aveva pubblicamente ammesso questo obiettivo: la mission è quella di migliorare il mondo e lasciarlo molto più pulito rispetto all’inizio. In quest’ottica, Tim Cook aveva evidenziato l’importanza del riciclo e di accordi per l’individuazione di nuove fonti rinnovabili in grado di produrre energia pulita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>