Fortune ha pubblicato l’attesissima Top 500 del 2010, la classifica delle aziende più importanti del mondo per fatturato. Apple si piazza al 35esimo posto, guadagnando ben 21 posizioni rispetto alla classifica dell’anno precedente.
Con un fatturato di poco superiore ai 65 miliardi di dollari, Apple occupa un posto importante nella classifica di Fortune, la società è stata premiata per essere riuscita ad espandere il suo impero grazie a prodotti cool e di tendenza (non dimentichiamoci che nel 2010 è stato lanciato l’iPad), inoltre Apple viene elogiata per aver aperto le porte a nuovi mercati, come quello cinese.Gli investitori sono fiduciosi e credono che il periodo positivo di Apple durerà ancora per molti anni, Steve Jobs riuscirà a guidare l’azienda verso nuovi traguardi, nonostante le voci sulle sue pessime condizioni di salute. Infine, Fortune fa sapere che nel 2010 Apple ha assunto ben 12.600 nuovi impiegati, alla faccia della crisi economica globale.
Prima di chiudere una curiosità, la Top 500 di Fortune è guidata dal colosso Walmart, con un fatturato superiore ai 420 miliardi di dollari.
[via]
Kralin 06/05/2011 il 10:55
beh farei anche notare che apple ha superato microsoft (38esima) anche qui
mentre l’anno scorso c’erano 20 posizioni di scarto a favore della casa di redmont