Fortune: anche nel 2010 Apple è la più stimata

di Redazione Commenta

Per il terzo anno consecutivo Apple conquista il primo posto nella classifica delle 50 “most admired companies” del mondo stilata da Fortune. L’azienda di Cupertino ha raggiunto il vertice di questa speciale lista, creata dalla nota rivista in base ai pareri di 4200 esperti del settore finanziario, con il più ampio margine di punteggio mai ottenuto dal primo classificato.

Fra i motivi citati per motivare questa riconferma della stima del settore nei confronti di Apple ci sono i 250 milioni di iPod, i 43 milioni di iPhone e i 32 milioni di iPod touch venduti fin oggi, nonché la “promessa” iPad. Nel profilo dedicato ad Apple che accompagna la classifica, Christopher Tkaczyk cita il CEO di BMW Norbert Reithofer che ha speso parole di ammirazione per Apple: “Il mondo intero ha trattenuto il respiro prima che l’iPad venisse annunciato. Questo è brand management al massimo livello.”

Sempre dal profilo:

“Che cosa rende Apple così stimata? Prodotti, prodotti, prodotti. Questa è l’azienda che ha cambiato il modo in cui facciamo tutto, dall’acquisto della musica alla progettazione di prodotti che ci permettono di relazionarci con il mondo. Il suo storico di innovazione e fortissima fedeltà del consumatore si traduce in un grandissimo rispetto fra i più alti vertici del business.”

Apple è seguita in classifica da Google, Berkshire Hathaway (la firm di Warren Buffett), Johnson & Johnson e Amazon.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>