Steve Jobs nella CE Hall of Fame

di Andrea "C. Miller" Nepori Commenta

Steve Jobs entrerà a far parte della Consumer Electronics Hall of Fame, istituita nel 2000 per celebrare le personalità dell’industria dell’elettronica di consumo che grazie al proprio lavoro hanno contribuito significativamente allo sviluppo del settore. La scelta degli Industry Leaders che quest’anno riceveranno l’onoreficenza, è stata resa pubblica ieri dalla CEA, l’associazioni dei produttori che ogni anno organizza il noto CES di Las Vegas.

Steve Jobs è stato “nominato” nella categoria Sales/Marketing e il titolo appare più come un premio alla carriera che un riconoscimento dei successi più recenti. Nella motivazione ufficiale si legge infatti che El Jobso “helped to create one of the first commercially successful PCs, the Macintosh (Mac)” (“ha partecipato alla creazione di uno dei primi PC commerciali di successo, il Macintosh”). Non per contraddire la CEA, ma un minimo riferimento all’ecosistema iPod lo si poteva anche fare.

Una cerimonia pubblica di premiazione, a cui dovrà prendere parte anche il CEO di Apple, solitamente restio ad accettare inviti mondani di questo genere, si svolgerà in autunno.

[via SetteB.IT]