Problemi su iTunes, arriva la replica ufficiale di Apple

di Luigi De Girolamo Commenta

Problemi su iTunes da alcuni giorni a questa parte, al punto da rendere assolutamente necessaria una replica ufficiale di Apple per chi ha segnalato un problema assolutamente inaspettato

iTunes

Nel corso degli ultimi giorni sono trapelate in Rete alcune segnalazioni da parte degli utenti in merito a possibili problemi iTunes. In tanti, infatti, hanno lamentato la cancellazione di determinati contenuti all’interno della collezione personale, dando vita a non pochi disagi per tutti coloro che sono addentrati in questo mondo. Una questione prioritaria per gli sviluppatori e che, come potrete immaginare, ha indotto Apple a diramare una comunicazione ufficiale per chiarire una volta per tutte quanto accaduto.

Qual è ad oggi la presa di posizione da parte del brand di Cupertino? Ci sarà a breve un aggiornamento per mettersi alle spalle una questione che ha creato non pochi grattacapi in casa Apple da un po’ di giorni a questa parte? Ecco quanto affermato dalla mela morsicata:

“Stiamo prendendo sul serio queste relazioni e sappiamo quanto sia importante la musica per i nostri clienti, stiamo lavorando per identificare la causa. Non siamo stati in grado di riprodurre il problema ma stiamo per rilasciare un aggiornamento di iTunes all’inizio della prossima settimana, che comprenderà ulteriori garanzie. Qualora un utente riscontri questo problema, consigliamo di contattare AppleCare”.

Insomma, un intervento ci sarà e a questo punto abbiamo ragione di credere che si interverrà su iTunes in tempi piuttosto ristretti, fermo restando che ad oggi parlare di una data certa entro la quale verrà rilasciato l’aggiornamento sarebbe quantomeno affrettato. Non resta altro da fare che attendere le prossime mosse da parte di Apple, sperando che l’intervento sia tempestivo e che tenga conto delle numerose segnalazioni che sono giunte nel corso degli ultimi giorni. Anche voi avete notato delle anomalie su iTunes?