iPhone 7 Plus con doppia fotocamera ed una nuova funzione?

di Luigi De Girolamo Commenta

iPhone 7 Plus con doppia fotocamera ed una nuova funzione, almeno stando alle ultime voci trapelate in Rete proprio in questi giorni e destinate a rompere gli equilibri nello storico di Apple

iPhone 7 Plus

La settimana che stiamo per metterci alle spalle è stata caratterizzata da diverse voci di un certo interesse per quanto concerne l’iPhone 7, soprattutto per quanto riguarda la fotocamera. Facendo un rapido recap, a detta del sito uswitch avremo a che fare con una doppia fotocamera che sarà supportata da 3 GB di memoria RAM. Questo, però, solo per l’iPhone 7 Plus.

Fotocamera che sarà supportata anche da un’altra funzione. Infatti, arriva direttamente da Kickstarter un nuovo progetto sulla carta parecchio interessante per chi è in possesso di un iPhone, anche perché secondo le ultime notizie trapelate il costo che il pubblico potrebbe essere tutto sommato abbastanza ristretto. Stiamo parlando di Flens, una vera e propria torcia che rischia seriamente di fare la differenza per coloro che tendono ad effettuare molti scatti in condizioni di scarsa luminosità.

Nello specifico, attraverso Flens, potremo applicare alla fotocamera di un iPhone un nuovo prodotto, in grado di assicurare una maggiore efficacia a questa tipologia di foto e di inquadrare al meglio il soggetto che abbiamo deciso di immortalare nonostante ci si trovi al buio.

Il progetto è solo in una fase embrionale, ma in questo momento conosciamo già alcuni dettagli interessanti che potrebbero attirare l’attenzione degli amanti del genere. Come funzionerà più in particolare Flens? La sua struttra ad oggi prevede una lente realizzata in vetro borosilicato e integrata in una scocca in alluminio. A tali elementi va aggiunta poi una serie di magneti il cui obiettivo sarà quello di consentire l’aggancio di Flens all’iPhone attraverso un’operazione manuale semplice e veloce. Insomma, alla portata di tutti.

Staremo a vedere quale sarà l’evoluzione di questo nuovo progetto, che sulla carta potrebbe attirare parecchi possessori di un iPhone. Anche perché, come accennato, il prezzo finale per il pubblico pare non andrà oltre la soglia dei 30 dollari. Per quanto riguarda i tempi di rilascio di questo prodotto, invece, le ultime notizie ci parlano di un appuntamento che dovrebbe essere fissato a partire dal mese di luglio. Non resta altro da fare che attendere ulteriori novità.