Italy Traffic: le autostrade italiane nella vostra Dashboard

di Andrea Branca Commenta

Nome: Italy Traffic 1.1
Categoria: Widget – Licenza: Free
Data di rilascio: 26.01.09 – Piattaforma: PPC/Intel

Se siete soliti visitare le nostre pagine al fine di scoprire quali nuovi software sono stati rilasciati negli ultimi giorni per Mac OS X, allora vi sarete sicuramente accorti che spesso e volentieri ci troviamo confrontati con applicazioni dalle funzionalità atipiche ma sovente utili nella quotidianità di ogni giorno. Anche il semplice widget di oggi, il quale prende il nome di Italy Traffic, appartiene a questa categoria, e vi consentirà di verificare in un batter d’occhio la situazione viaria nelle autostrade di tutta Italia.

L’interfaccia del software è molto semplice, e presenta una mappa geografica della nostra nazione dove sono indicati i vari tratti autostradali. La situazione del traffico viene rappresentata tramite il colore con il quale vengono disegnate le strade. Una linea verde indica che la velocità media in quella zona è di 90 chilometri orari o superiore. Un tratto celeste indica una velocità tra i 70 ed i 90 chilometri orari, e via discorrendo, sino ad arrivare alle zone nere, le quali stanno a significare che il traffico è significativamente rallentato.

Inoltre, cliccando sulle varie zone del widget verrete reindirezzati ad una precisa pagina web dove potrete trovare delle informazioni più precise e dettagliate.
Italy Traffic è distribuito tramite la formula del freeware, e quindi scaricabile in maniera completamente gratuita.

Download
Link