Grande Diabolik 1, maxi fumetto per iPhone e iPod touch

di Michele Baratelli 3

Nome: Grande Diabolik 1: Eva morirà – Prima parte
Categoria: E-Book – Licenza: 1,59 Euro
Data di rilascio: 18/06/2009 – Piattaforma: iPhone – iPod touch

Il ladro più famoso dei fumetti torna in App Store con la “versione maxi” che era stata annunciata tempo da dagli sviluppatori: “Grande Diabolik 1: Eva morirà – Prima parte” per iPhone e iPod touch porta con sé una nuova ed entusiasmante avventura.

In questa lunga storia, Diabolik incontra sulla sua strada un nuovo, spietato nemico: Jimmy Doors. Doors è il re dei videogiochi e uno degli uomini più ricchi del mondo e ha deciso di sfidare il re del crimine. L’ispettore Ginko lo ha avvertito: è un gioco molto pericoloso. Ma un antico e misterioso conto in sospeso con l’inafferrabile criminale lega i due contendenti in una partita mortale e Jimmy Doors ha deciso che è giunto il momento di chiuderla definitivamente. Ci riuscirà?

Con questa nuova uscita del “Giallo a fumetti per iPhone” si inaugura una nuova veste delle avventure di Diabolik dedicate agli appassionati del “Re del crimine” che vogliono leggere le avventure del loro beniamino in questa inedita versione digitale per iPhone e iPod touch.

Il “Grande Diabolik”, la prestigiosa edizione maxi del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani e realizzato in collaborazione con MobFarm S.r.l.iDiTeam, è riproposta in un fedele adattamento dell’originale e disponibile sull’App Store in episodi autoconclusivi divisi in due parti.

Una lunga, entusiasmante, storia divisa in due tranche composta da più di 300 slide complessive, completate da una sezione di contenuti extra con curiosità e notizie sulle avventure del più celebre ladro del fumetto italiano.

Ricordo che anche Grande Diabolik per iPhone e iPod touch integra l’innovativo sistema di lettura del fumetto creato appositamente per rendere al meglio le atmosfere della serie originale e destinato a diventare uno standard in questo settore. Il lettore infatti potrà seguire la storia facendo apparire uno dopo l’altro i baloon con un semplice tocco del dito sullo schermo, oppure scegliere di scorrere tra le pagine trascinandole, con la possibilità di riprendere la lettura in qualsiasi punto della narrazione.

“Grande Diabolik 1: Eva morirà – Prima parte” è un notevole passo avanti rispetto ai primi 3 episodi realizzati da MobFarm S.r.l.iDiTeam. L’ottima qualità delle slide è rimasta sempre la stessa, così come il formidabile sistema di lettura: è decisamente migliorata la lunghezza della storia, forse la vera pecca dei precedenti episodi. Se si è appassionati di Diabolik, oppure se si vuol leggere un ottimo fumetto in maniera davvero innovativa, “Grande Diabolik 1: Eva morirà – Prima parte” è un’ottima scelta.

“Grande Diabolik 1: Eva morirà – Prima parte” è disponibile nell’App Store di Apple nella categoria “E-Book” al prezzo di 1,59 euro.

Grazie a MobFarm S.r.l. – iDiTeam e in particolare a Matteo Gavagnin.