L’app Foto sparisce misteriosamente da iCloud.com

di Andrea Corsi Commenta

La web app Foto è scomparsa in circostanze misteriose da iCloud.com. Tra le possibili cause un bug che ne ha impedito l'accesso nei giorni scorsi o l'imminente arrivo dell'app Foto per OS X Yosemite, programmata per l'inizio del 2015.

L’app Foto è scomparsa oggi da iCloud.com, il sito contenente la versione web delle rispettive app Apple presenti sui dispositivi iOS e OS X senza alcuna comunicazione da parte della società di Cupertino.

App Foto iCloud iCloud.com sparita rimossa TAL 1

L’app Foto, in beta da alcuni mesi, è stata annunciata durante la WWDC ’14 assieme a OS X Yosemite e iOS 8 ed andrà a sostituire le app iPhoto e Aperture, il supporto delle quali è stato abbandonato da Apple lo scorso giugno.

Recandosi sul sito iCloud.com, l’icona dell’app non è più visibile e, provando a recarsi all’URL di Foto (http://icloud.com/#photos), tutto ciò che è possibile leggere è il messaggio di errore “Impossibile caricare Foto”.

App Foto iCloud iCloud.com sparita rimossa TAL 2

Un problema ai server iCloud che ne ha impedito l’utilizzo da parte di alcuni utenti nei giorni scorsi potrebbe esserne la causa, tale da comportarne la rimozione in via cautelativa da parte di Apple. I più maliziosi azzardano invece che questo blackout possa essere ricollegabile all‘imminente arrivo dell’app Foto per OS X, programmata – guarda caso – per l’inizio del 2015.

via | 9to5mac