Adidas FitSmart, nuovo bracciale per il fitness

di Davide Leoni Commenta

Con il suo FuelBand, Nike ha lanciato una vera e propria moda: il settore dei bracciali fitness negli ultimi anni è letteralmente esploso, con migliaia di prodotti di altissima qualità: dal Jawbone UP al Fibit Flex/Force, passando per lo stesso FuelBand della casa americana. All’appello mancava Adidas, che ora colma la mancanza con FitSmart.

fit_smart_10-blackwhite-grey

FitSmart è un bracciale (in realtà, il design è simile a quello di un orologio sportivo) capace di contare le calorie bruciate in attività, di monitorare le proprie corse e più in generale l’attività fisica.  Interessante il LED di notifica, posso su un lato: la striscia cambia colore in base allo stato, ad esempio se abbiamo esagerato e l’organismo è sotto sforzo, l’indicatore diventerà di colore rosso.

Il peso è estremamente ridotto (57 grammi) e le dimensioni sono quelle di un comune orologio da polso. La batteria integrata garantisce un’autonomia di una settimana con una media di un ora di allenamento al giorno. Adidas FitSmart sarà disponibile dal 15 agosto sul sito del produttore al prezzo di 199 dollari, dalla fine del prossimo mese in vendita anche presso le principali catene americane come Target, Walmart e Best Buy. Attendiamo notizie certe riguardo al costo per il mercato europeo.

[via]