Apple TV: Apple cerca un ingegnere per le nuove generazioni

di Lorenzo Paletti Commenta

apple_tv_buy_99-250x217

Apple interessata a produrre un televisore? Se ne parla da oltre un anno, e mentre vengono smentiti i rumor riguardanti un evento per il lancio di questo tanto atteso accessorio per il prossimo mese, Cupertino cerca ingegneri che possano lavorare alla nuova generazione di feature su Apple TV.

A scoprire l’offerta di lavoro è stato 9to5mac:

Il team AppleTV sta cercando un ingegnere di esperienza per aiutarci a creare la nuova generazione di feature su AppleTV. Portate la vostra energia creativa e la vostra disciplina ingegneristica, e aiutateci a trasferire l’esperienza Apple anche nel salotto.

Il dipendente cercato da Apple dovrà guidare un team di ingegneri nella creazione di queste nuove funzioni, seguendo l’intero sviluppo del prodotto, dal concept iniziale al completamento del prodotto. Ovviamente l’ingegnere dovrà lavorare a stretto contatto con diversi team ad Apple, e sviluppare nel frattempo anche programmi per i lavori futuri riguardanti Apple TV.

Interessante notare come questa offerta arrivi ad un mese da un’altra offerta di lavoro, nel settore software, ma sempre rivolta ad Apple TV. Al tempo Apple cercava uno sviluppatore in grado di: “fornire una esperienza di primo livello nell’intrattenimento casalingo”.

Ovviamente le offerte di lavoro non presentano alcun dettaglio sul reale contenuto dei progetti, e non è chiaro se Apple abbia veramente pronto un televisore da lanciare sul mercato. Considerati però i tempi che sono passati dalle assunzioni legate a mappe e geolocalizzazione e il lancio del servizio di mappe firmato Apple su iOS, non è improbabile che si possa vedere la tanto attesa Apple TV entro la fine dell’anno.

A confermare ulteriormente questa voce c’è un ultimo articolo di MG Siegler di TechCrunch, secondo cui Apple sarebbe davvero pronta a lanciare la sua TV entro la fine dell’anno. D’altro canto lo aveva ammesso anche Steve Jobs al suo biografo ufficiale: una soluzione per creare un televisore con l’esperienza Apple esiste. Il problema è che dovremo aspettare ancora qualche mese per vederla.

[via]