Angela Ahrendts spiega in un video i dettagli del lancio di Apple Watch

di Redazione Commenta

Per il lancio di Apple Watch, il senior VP Angela Ahrendts lancia un messaggio a tutti i dipendenti degli store di Apple, ricordando che non sarà possibile acquistare un Apple Watch in store senza averlo prima prenotato on-line.

angelaahrendts

Angela Ahrednts, che ad Apple si occupa di dirigere gli Apple Retail Store e l’Apple Online Store, ha rilasciato in queste ore un documento video ai dipendenti di Apple nei quali viene ripetuta per l’ennesima volta la politica di Apple per la vendita di Apple Watch. L’azienda di Cupertino, infatti, non permetterà di acquistare un Apple Watch in un Apple Retail Store senza prima averne ordinato uno su Internet o all’interno del negozio.

Nel video, condiviso dal sito francese Mac4Ever, Ahrendts spiega ai dipendenti che Apple Watch sarà disponibile esclusivamente on-line a causa della grande domanda per il dispositivo. Una domanda talmente massiccia che Apple non può permettersi di mantenere scorte di Apple Watch (nelle sue diverse configurazioni) nel retro degli Apple Store.

Ahrendts spiega che gli acquisti su prenotazione permetteranno anche agli acquirenti di migliorare la loro esperienza di acquisto, mentre la VP conferma che Apple non ha attualmente in programma di permettere l’acquisto di Apple Watch direttamente in store senza prenotazione.

Non è stata una decisione semplice, e penso che sia molto importante ricordare a ogni singolo cliente che questo non è solo un nuovo prodotto per noi, ma una intera nuova categoria. Ed è la prima volta che abbiamo mostrato il dispositivo con due settimane di anticipo rispetto al lancio. La buona notizia p che chiunque abbia eseguito un pre-ordine comincerà a ricevere il proprio Apple Watch questo venerdì.

Ahrendts ha spiegato ai dipendenti che fornirà lei stessa aggiornamenti riguardo la disponibilità di Apple Watch con frequenza settimanale, e ha chiesto ai dipendenti di prepararsi a supportare i pre-ordini di Apple Watch per il futuro. Ahrendts ha quindi ripetuto per l’ennesima volta che la situazione di Apple Watch è unica, e non rappresenta i piani di Apple per tutti gli altri suoi dispositivi:

Amiamo il lancio di nuovi prodotti nei nostri store. Non temete, questa è una situazione unica.

[via]