Apple Store: sabato salgono a quota 269

di Redazione Commenta

fifthavenue_gallery_image1

Continua la serie di inaugurazioni di nuovi Apple Store in giro per il mondo. Dopo gli Store di Amburgo e di Milano Carugate l’attenzione di Ron Johnson e del Retail Department di Cupertino si sposta nuovamente in America del Nord.
Sabato prossimo 19 settembre, a poche ore di distanza, verranno inaugurati due nuovi Store. Alle 10:00 EDT aprirà i battenti il nuovo Apple Store di Augusta, Georgia. Si tratta del quinto Apple Store nello stato del Sud-Est degli Stati Uniti e il primo al di fuori della regione di Atlanta. Lo Store è situato in un punto strategico, non lontano dall’intersezione di due strade interstatali.

Sempre sabato, ma alle 9:30 CDT (un’ora e mezza di anticipo rispetto ad Augusta) aprirà un nuovo Apple Store anche a Winnipeg, nella regione di Manitoba, Canada. Apple Store Polo Park sarà il dodicesimo punto retail di Apple in Canada e verrà inaugurato in una zona finora poco coperta, quella dei grandi laghi, dato che il grosso degli Apple Store canadesi è concentrato nell’area francofona del Quebec.

L’espansione degli Apple Store continua anche verso Oriente. Secondo quanto riportato da IfoAppleStore Apple avrebbe finalmente individuato l’area in cui costruire il primo Store di Hong Kong. La megalopoli orientale è notoriamente una delle capitali mondiali dello shopping tecnologico ed è per questo che Apple a quanto pare vuole fare le cose in grande.

Secondo i primi report il nuovo Store sarà dotato di un imponente entrata circolare in vetro circondata da un corso d’acqua artificiale. Il vero Store si svilupperà sotto il livello del terreno. Si tratta, in parole povere, di una disposizione molto simile a quella dell’Apple Store sulla 5a Avenue di New York (foto in apertura), in cui il cubo di vetro esterno da un punto di vista funzionale è “solamente” l’entrata del negozio.

Un nuovo Store è in fase di costruzione anche in Connecticut, e precisamente in una delle zone più ricche del mondo: Greenwich Avenue. Si tratta di uno shopping district frequentato dai milionari che abitano quella estesa periferia di extra-lusso che è il Connecticut meridionale. E’ in questa idillica cittadina a 37 minuti di treno da Manhattan che abitano gran parte dei grandi investitori di Wall Street (e in particolar modo coloro che si sono arricchiti tramite gli Hedge Fund). Un Apple Store in questa zona è sicuramente una scelta commerciale azzeccata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>