Una Apple Lounge per il nuovo Store di St. Louis?

di Andrea "C. Miller" Nepori 2

Nel Centro Commerciale Galleria di St. Louis, Missouri, c’è un piccolo Apple Store che vanta incassi da record. Apple ha premiato la location iniziando a progettare uno Store che sarà il più grande mai realizzato negli U.S.A. all’interno di un mall. Il sempre informatissimo Gary Allen di IfoAppleStore ha pubblicato una prima piantina dello Store in costruzione, in cui si nota un particolare curioso.

Di fronte allo Store pare sia previsto uno spazio Lounge, eredità di un precedente Starbucks trasferitosi al secondo piano del centro commerciale, che Apple potrebbe utilizzare come “sala d’attesa” per i Check In della Genius Bar o come area per il training. Indovinate un po’ come viene definita questa insolita aggiunta architettonica? Non spremetevi troppo le meningi, vi basta guardare il logo qui sopra, in alto nella pagina o in alternativa il bannerino con la lampadina nella nostra sidebar.

Esatto, almeno secondo ifoAppleStore l’area potrebbe prendere il nome di Genius Lounge o di Apple Lounge. Se il progetto finale manterrà quest’area sarà una novità assoluta per gli Apple Store. C’è da dire però che per una volta arriva prima Microsoft, che nel suo Store di Mission Viejo, in California, ha già previsto una soluzione analoga a questa, con tanto di panchine, piante ornamentali e schermo gigante.

Per il resto l’Apple Store di St.Louis non avrà altre particolarità da segnalare. Una foto recuperata da ifoAppleStore mostra il classico pavimento in pietra in fase di completamento.