Svelato l’Apple Store Upper West Side [gallery]

di Andrea "C. Miller" Nepori 7

Apple Store Upper West Side

Apple ha fatto rimuovere la copertura che oscurava la facciata del quarto Apple Store di Manhattan, la cui apertura è prevista per sabato prossimo, 14 novembre. Grazie alle foto prontamente scattate da Gary Allen di iFoAppleStore è possibile vedere la nuova struttura in tutto il suo splendore (non è retorica, parlo di “splendore” luminoso) e il “sipario” che copriva la vetrata frontale prende un nuovo significato: lo Store sembra un enorme palcoscenico.
E forse non è un caso, data la vicinanza dello Store con il Lincoln Center for the Performing Arts, casa della Filarmonica di New York, del New York City Ballet e di molti altre compagnie artistiche di ambito teatrale note a livello internazionale. (Gallery dopo il salto)Aveva ragione chi ipotizzava che il nuovo Store fra Broadway e la 67a strada Ovest sarebbe stato in grado di gareggiare in maestosità con il cubo di vetro sulla 5a Avenue. La superficie interna del piano terra è completamente rivestita in pietra e nonostante l’altezza della struttura non vi sono piani superiori. La parete Ovest, ad esempio, avrebbe potuto ospitare senza problemi un mezzanino ma si è optato anzi per un open space totale.

Vi sarà però un piano inferiore interrato (come suggerito dalla scala a chiocciola visibile in alcune foto della galleria) che si suppone essere grande come il piano attualmente visibile.

L’illuminazione, durante il giorno, sarà garantita in buona parte dalla luce solare, mentre nelle ore notturne un gran numero di faretti installati al soffitto trasformeranno lo Store in una vera e propria “stella” lungo Broadway, visibile anche a diversi isolati di distanza.

[via]