Un nuovo Apple Store previsto a Brooklyn per Aprile 2015

di Giovanni Biasi Commenta

La costruzione sarà a due piani e ampia 1800 metri quadrati. Sorgerà al numero 247 della Bedford Avenue, e dovrebbe essere completo ad Aprile 2015. Sarà il settimo Apple Store della città di New York.

apple store brooklyn

Dopo anni di rumor e voci di corridoio, oggi sappiamo che Apple aprirà effettivamente un nuovo Apple Store a Brooklyn, il settimo nella città di New York. L’apertura è prevista per il mese di Aprile 2015, e l’edificio, una volta terminati tutti i lavori, dovrebbe apparire più o meno come nel render che vedete qui sopra. Lo store, secondo quando riporta il New York Post, sorgerà al numero 247 della Bedford Avenue, all’incrocio con la North 3rd Street.
Il nuovo Apple Store di Brooklyn dovrebbe ospitare uno spazio pari a 1800 metri quadrati, diviso in due piani. Prima dell’apertura, l’edificio dovrà essere ristrutturato e ci verranno costruiti dei grandi archi che faranno da finestre. 

Il luogo di apertura del primo Apple Store a Brooklyn è stato per molto tempo oggetto di dibattito, specialmente tra personalità all’interno del settore immobiliare. Considerando infatti l’enorme successo di Apple e dei suoi Store fisici, è facile intuire quanto una novità del genere possa influire sul valore del territorio (e se foste agenti immobiliari a New York terreste d’occhio anche voi tutte le notizie relative).

E il 2015 sarà un anno molto importante per gli Apple Store in giro per il mondo. Sappiamo che la multinazionale di Cupertino, durante i prossimi 12 mesi, aprirà uno store tra i grattacieli futuristici di Dubai, il primo nel Medio Oriente; e ne aprirà 25 nuovi in Cina, un mercato che per Apple si sta rivelando giorno per giorno sempre più importante. Niente aperture ufficiali in India, invece, nonostante la crescita del mercato: per far fronte all’evoluzione del successo di iPhone nel paese, sappiamo che Apple si occuperà dell’apertura con 500 store retail, curati e gestiti da Redington, uno dei due distributori Apple in India.

Tra i nuovi Apple Store aperti di recente negli Stati Uniti, invece, ricordiamo quelli nelle città di Toledo, in Ohio, e di Portland, in Oregon.

via | Cult of Mac