Nuovi Apple Store a Parigi e a Montpellier

di Gabriele Contilli 2

Nella foto la Place de la Comédie a Montpellier fotografata da Joel Mann (Flickr)

Il sito IfoAppleStore, che si occupa di fornire informazioni e notizie relative agli store di Apple in giro per il mondo, ha pubblicato in questi giorni una news secondo cui, entro l’anno, saranno aperti due nuovi Apple Store in Francia. La notizia, tuttavia, non può essere ritenuta ancora pienamente attendibile poiché da Cupertino non sono ancora giunti comunicati ufficiali in merito (anche se il sito riporta che ci sia stata una conferma da parte di Apple). 

Dopo le indiscrezioni della prossima apertura di un Apple Store a Milano di qualche giorno fa, quindi, ecco arrivare altre voci relative a due nuovi Apple Store, rispettivamente a Parigi e a Montpellier.

Mentre l’ipotesi di un Apple Store a Parigi girava da tempo nel Mac-web, la scelta di un secondo store anche a Montpellier (nel sud della Francia, lungo la costa mediterranea) è una piacevole sorpresa per tutti gli appassionati. Entrambi gli store dovrebbero essere aperti entro la fine dell’estate e sarebbero i primi Apple Store in territorio francese.

La location dello store di Parigi era già stata individuata tempo fa, e dovrebbe corrispondere alle sezioni 15 e 33 del centro commerciale sotterraneo Carousel de Louvre, adiacente al Museo del Louvre; la superficie di cui Apple disporrà dovrebbe attestarsi sui 700 metri quadrati e lo store dovrebbe riuscire a garantirsi una discreta visibilità grazie ai numerosi visitatori che ogni anno affollano il Museo. Lo store, probabilmente, risponderà ufficialmente al nome di Île de France.

Con riguardo al secondo store, invece, a Montpellier (che ospita una delle università più antiche del mondo), non si ha ancora alcuna notizia relativa alla sua effettiva localizzazione; tuttavia la Place de la Comédie, il centro della città che ospita numerose attività commerciali in un contesto pieno zeppo di edifici storici, potrebbe risultare la scelta migliore. Si tratta sicuramente di una delle zone più frequentate dove, sia gli abitanti della città che delle aree circostanti (circa 500.000 persone), che i turisti, si recano costantemente durante l’anno, assicurando un viavai di clienti piuttosto importante. 

[Via|IfoAppleStore]