Nuovi Apple Store in Europa: Francoforte e ancora Parigi

di Redazione 1

AppleStoreFrankfurt

Riprendono le aperture di nuovi Apple Store dopo la pausa natalizia. Il prossimo punto vendita della Mela aprirà i battenti sabato prossimo a Francoforte, in Große Bockenheimer Straße. L’inaugurazione di questo Store era stata già fissata per metà dicembre ma poi problematiche di varia natura avevano costretto Apple a rimandare. Quello di Francoforte sarà il terzo Apple Store in Germania dopo quelli di Monaco e Amburgo. L’inaugurazione si terrà alle 11:00 del mattino e il negozio rimarrà aperto fino alle 21:00.

Nel frattempo a Parigi continuano i lavori sull’immobile che con ogni probabilità ospiterà il secondo Apple Store parigino, nel quartiere dell’Opera. Gary Allen di ifoAppleStore ha visitato la zona e ha raccolto alcune foto in questa gallery. Lo spettacolare Apple Store del Carrousel du Louvre, il primo in Francia, è stato aperto ad inizio novembre 2009.

L’attuale punto vendita di Parigi è un vero e proprio Store di rappresentanza, situato in un centro commerciale di classe all’interno della struttura di uno dei musei più visitati del mondo. L’Apple Store dell’Opera sorgerà invece in un quartiere più frenetico e trafficato, vuoi per l’interesse turistico del quartiere, vuoi per la presenza di numerosi ristoranti, locali e negozi nelle strade che si diramano dalla piazza principale.

L’Apple Store dell’Opera sarà il terzo Apple Store francese (a meno di altre aperture in altre città) dato che oltre a quello parigino del Louvre ha già aperto i battenti l’Apple Store Odysseum nella città di Montpellier, nel Midi.

lincolnpark_jan17_2

Nel frattempo oltreoceano continuano i lavori per il grande Apple Store di Lincoln Park a Chicago (foto sopra). La struttura e gli interni sono quasi pronti, mentre è in corso di definizione la scelta della pavimentazione della piazza esterna che farà parte del design complessivo dello Store.

Commenti (1)

  1. Maaa…. A BOLOGNA QUAND’È CHE SI DECIDONO A FARE UNO STORE????
    Uffi… È da tempo che lo desidero… :(

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>