Lucky Bag: anche quest’anno grandi opportunità riservate agli Apple Store giapponesi

di Redazione Commenta

apple_store_lucky_bag_2014-800x329

Durante i primi giorni del nuovo anno, i negozi giapponesi offrono quelle che vengono chiamate Fukubukuro, o mistery bag. Si tratta di borse riempite di diversi prodotti scelti casualmente dagli scaffali del negozio, e il valore della busta è tipicamente maggiore rispetto al suo prezzo. Anche Apple ha preso parte a questa tradizione, e sembra volersi ripetere anche quest’anno.

Il prossimo 2 gennaio, infatti, Apple offrirà le sue Lucky Bag in diversi Apple Retail Store in giro per il Giappone. Le Lucky Bag di Apple hanno un prezzo fissato intorno ai 36 000 yen, circa 250€, e tipicamente contengono iPod, auricolari e magliette. Ad ogni modo alcune borse fortunate, negli anni passati, hanno reso felici i loro acquirenti regalando prodotti dal prezzo decisamente maggiore rispetto al valore della busta, come iPad o MacBook Air.

Non serve dire che, complici queste buste fortunatissime, le Lucky Bag di Apple sono diventate un vero e proprio successo. La cosa interessante è che le buste vengono vendute senza che il cliente conosca cosa contengono, e questo non può effettuare un cambio con i prodotti a meno che non si dimostrino difettosi. Ad ogni modo le Lucky Bag di Cupertino sono solite attirare decine di persone che si mettono in coda anche la notte precedente all’apertura del negozio per poter essere tra i primi a mettere le mani sulla busta misteriosa.

È un peccato che una simile iniziativa rimanga rilegata al Giappone. Non ci dispiacerebbe mettere le mani su una di queste golose buste piene di tecnologia. Nel frattempo si vocifera della possibilità che Cupertino, complice l’arrivo sulla rete di China Mobile, stia progettando qualche sconto anche per il territorio cinese in corrispondenza dell’inizio del nuovo anno.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>