Domani apre il quinto Apple Store di Londra

di Andrea "C. Miller" Nepori Commenta

L’inaugurazione del quinto Apple Store londinese è prevista per domani, 13 settembre, alle 10:00 ora locale. Il nuovo punto vendita della mela è collocato nel centro commerciale di Stratford City, il più grande di Europa, la cui apertura è egualmente prevista per domani mattina. E’ molto probabilmente questa la ragione per cui Apple ha acconsentito a non svolgere il Grand Opening di sabato ma in meno usuale martedì.
Quella appena conclusa è stata una settimana priva di inaugurazioni dopo una lunga serie, tanto che nell’ultimo mese si è arrivati addirittura a contare l’apertura di cinque Store nel mondo nello stesso giorno, sabato 13 agosto.

Il nuovo Apple Store di Londra, il 346 per ordine di apertura, si inserisce in un complesso realizzato in vista delle Olimpiadi estive che si terranno nel 2012. L’area di Stratford City sarà proprio il centro nodale dell’importantissima manifestazione quadriennale.

Nel frattempo le proteste del “vicinato” pare che abbiano fatto slittare l’approvazione del  progetto per la realizzazione del complesso in cui potrebbe aprire lo Store della City, il cuore finanziario della capitale Londinese. Di qua dalla manica si attende con ansia l’ufficializzazione della data di apertura dell’Apple Store di Bologna e di quello di Misterbianco a Catania.
Nel frattempo proseguono i lavori per il grande Apple Store Berlino (di cui una decina di giorni fa vi abbiamo potuto mostrare in esclusiva le foto) che potrebbe aprire prima di Natale.
[via]