Cina: il nuovo Apple Store di Chongqing apre il 7 Marzo

di Giovanni Biasi Commenta

Lo store sarà il terzo all'interno della città: il secondo apriva lo scorso Gennaio, mentre il primo a Luglio 2014. Si tratta di un ulteriore passo verso l'obiettivo di avere 40 store attivi nel territorio cinese entro la metà del 2016.

apple store chongqing

Un aggiornamento apparso nella versione cinese del sito Apple ci informa che la compagnia si sta preparando per aprire un nuovo Apple Store all’interno del centro commerciale MixC, nella città di Chongqing, in Cina. Sarà il terzo Apple Store della città, e verrà inaugurato sabato 7 Marzo, a poco più di un mese dall’apertura del secondo, alla fine di Gennaio (ve ne parlavamo tra queste pagine proprio in quel periodo). 

All’apertura, il nuovo store includerà il solito spazio per le vendite, il Genius Bar, un’area per i workshop e le lezioni One to One, che cominceranno l’8 Marzo e copriranno argomenti relativi a iPhone, iPad e Mac, sia per quanto riguarda gli aspetti hardware che software (ed è già attivo il servizio di prenotazioni online).

Apple sta lavorando attivamente per portare al numero di 40 gli store aperti in Cina, e oggi ci si aspetta che quell’obiettivo sia raggiunto entro la metà del 2016. Angela Ahrendts, boss del settore retail della compagnia, a Gennaio affermava che sarebbero stati aperti cinque nuovi Apple Store entro il Capodanno Cinese, il 19 Febbraio, ma pare che la cosa sia saltata: dal mese di Gennaio, infatti, nel territorio cinese sono stati inaugurati solo due nuovi Apple Store, uno ad Hangzhou e uno a Chongqing.

Come già succede con altri Apple Store cinesi, il nuovo sarà aperto dalle 10 del mattino alle 10 di sera. L’inaugurazione si terrà alle 10 del mattino del prossimo 7 Marzo.

È indubbio che la Cina, con il suo enorme numero di potenziali acquirenti, vada sempre più a rappresentare un territorio cruciale per Apple: solo negli ultimi mesi, infatti, ricordiamo l’apertura di un altro store a Chongqing, qualche mese fa, mentre più o meno in questo periodo dell’anno scorso venivano stretti gli accordi tra Apple e China Mobile, il più grande operatore telefonico del paese (e del pianeta).

via | Apple Insider