Black Friday Apple, niente sconti sullo Store Italiano

di Andrea "C. Miller" Nepori Commenta

Apple interrompe una tradizione quasi decennale: in occasione di questo "Black Friday" 2014 l'Apple Store italiano non offre alcuno sconto su Mac, iPhone, iPad e accessori. Così anche gli altri Store europei, mentre negli USA al posto degli sconti una iTunes Card a chi acquista un prodotto Apple durante la giornata di oggi.

Chi aspettava il Black Friday – il venerdì di sconti e offerte che segue il Giorno del ringraziamento e dà ufficialmente il via al periodo delle compere natalizie – per risparmiare sull’acquisto di un prodotto Apple sull’Apple Store, rimarrà deluso. Quest’anno non ci sono offerte. L’unica iniziativa riguarda la giornata mondiale dell’AIDS e avrà luogo lunedì. Anche in quel caso nessuno sconto, ma una percentuale di ogni acquisto verrà devoluta al Fondo Globale per la lotta all’AIDS.
In compenso sconti e offerte verranno comunque offerti da altri negozi online, Amazon su tutti. In Italia si segnalano le offerte di BuyDifferent.

apple black friday

Anche negli Stati Uniti quest’anno Apple ha scelto una formula diversa. Nessuno sconto diretto sui prodotti: con l’acquisto di un Mac, un iPhone, un iPad o un paio di cuffie Beats by Dr. Dre gli acquirenti riceveranno una iTunes Card (di taglio variabile a seconda del prezzo del prodotto acquistato) che potranno utilizzare per fare acquisti su App Store. Le carte regalo iTunes sono marchiate (RED) e per ogni card regalata Apple farà una donazione al Fondo Globale per la lotta all’AIDS.