ARKit sta facendo la differenza per Apple, ecco perché

di Giovanni Tripodi Commenta

ARKit sta facendo la differenza per Apple, almeno stando alle ultime notizie che ci giungono direttamente dal mondo Apple in queste ore. Come stanno effettivamente le cose?

Novità interessanti quelle che ci arrivano direttamente dal mondo Apple, visto che l’azienda ci ha parlato in modo diverso di ARKit. Potenziale davvero degno di nota per un progetto che rischia di fare la differenza nel corso dei prossimi mesi, almeno stando a quanto emerso proprio in queste ore in Rete.

Andiamo ad analizzare a tal proposito quanto è stato dichiarato dal VP of product marketing dell’azienda Greg Joswiak, che ha chiarito alcuni concetti importanti per quanto riguarda ARKit:

“Hanno creato metri virtuali, ballerini che danzano sui tavoli, giochi che si integrano con il mondo reale. Quello che gli sviluppatori stanno facendo in così poco tempo dal rilascio di ARKit è assolutamente incredibile!

Compatibilità con buona parte degli iPhone ed iPad in commercio? Questo aspetto è anche la più grande opportunità per gli sviluppatori che vogliono promuovere le loro app di realtà aumentata. Si tratta di un settore tutto ancora da scoprire…“.

Partnership commerciali per ARKit? Abbiamo già presentato alcune novità che arriveranno con l’app ufficiale di Ikea, ma stiamo aiutando anche altre importanti aziende che integreranno sistemi di AR avanzati per i loro clienti”.

Insomma, dati questi presupposti, la situazione per ARKit comincia ad essere davvero interessante, oltre ogni aspettativa del colosso di Cupertino.