Apple Store: il primo a Washington, conferme per Shanghai

di Redazione Commenta

Aprirà oggi a Washington il primo Apple Store della Capitale Federale degli Stati Uniti. Il punto vendita Apple numero 290 verrà inaugurato alle 17:00 (ora locale) nel quartiere di Georgetown. Come nello Store di Bondi, a Sydney, è prevista la presenza di alberi all’interno del nuovo negozio, almeno secondo alcuni rendering trapelati tempo fa.

Nel frattempo  a Shanghai il nuovo Store che aprirà nel centro commerciale IFC Mall si è vestito di rosso, come il futuro Apple Store dell’Opera a Parigi. Un grande tendone (finto, sono grandi manifesti adesivi) ricopre attualmente la superficie del cilindro vetrato che fungerà da monumentale entrata.

Apple Store Georgetown

Il nuovo punto vendita è il primo in assoluto nell’intero Distretto di Columbia. La presenza degli alberi all’interno dei negozi è un nuovo trend rivelato per la prima volta da alcuni progetti relativi al nuovo punto vendita di Palo Alto, ancora in costruzione.

Un po’ a sorpresa il primo “giardino d’inverno” è spuntato invece sotto la grande vetrata dell’Apple Store Bondi di Sidney, aperto a fine maggio in occasione del lancio internazionale dell’iPad. Nel negozio di Georgetown di alberi non ce n’erano fino a pochi giorni fa. Può darsi che l’installazione avvenga solamente poco prima dell’inaugurazione.

La settimana di nuove aperture statunitensi non si chiuderà quest’oggi. Sabato alle 10 del mattino locali è il turno del Minnesota, dove aprirà i battenti il nuovo Apple Store di Uptown a Minneapolis, il numero 291.

Il cilindro di Shanghai

Nel frattempo dall’altra parte del mondo fervono i preparativi per l’apertura del grande Flagship Store di Shanghai. Il grande cilindro di vetro posto all’entrata del negozio, al centro della piazza principale del lussuoso centro commerciale, è ora nascosto da un grande sipario rosso, che ne lascia tuttavia intuire la forma.

E’ evidente la citazione del cubo di vetro sulla Quinta Avenue di New York, opera del pluripremiato architetto Peter Bohlin. A quanto si può intuire dalle prime immagini e dalla location, il nuovo Store di Shanghai potrà sicuramente gareggiare in maestosità proprio con il più famoso degli Apple Store. La data di apertura dello Store di Shanghai non è ancora stata annunciata, ma si presume che l’inaugurazione possa essere prevista per la metà di luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>