Apple Store Rimini, la Mela sbarca sulla riviera romagnola

di Giuseppe Benevento 1

Apple Store (immagine in evidenza) - TheAppleLoounge.comUn nuovo negozio della Mela si prepara ad aprire i battenti in Italia. I rumor parlavano di diverse località nello stivale e pian piano dopo Brescia (già aperto a Lonato) e Bari (per il momento sembra che le cose vadano al rilento in Puglia, però) è il turno della riviera romagnola. La terra della piadina si appresta a diventare terra della Mela. La località scelta per il nuovo negozio è la capitale della riviera romagnola. Quindi presto, nell’elenco dei negozi italiani direttamente gestiti dall’azienda co-fondata dal fu Steve Jobs comparirà anche Apple Store Rimini, come la stessa Apple ha confermato indirettamente nelle ultime ore.

Apple Store Rimini, iniziata la ricerca di personale - TheAppleLounge.com
Nelle pagine di ricerca personale per il settore ratail presenti sul sito Apple ha fatto la sua comparsa la ricerca di personale per il nuovo negozio. Stranamente, nel momento in cui scriviamo, la ricerca non è raggiungibile selezionando la regione Emilia Romagna, ma è presente una voce dedicata a Rimini.

Il personale ricercato copre tutte le sfere orbitanti attorno ai negozi Apple e cioè Esperto, Genius, Specialista di magazzino, Apple Store Leader Program, Business Leader, Bisiness Manager, Specialista Business, Creative Manager Specialista, Solution Engeneer, Store Leader e Market Leader.

Non ci sono conferme sulla data di apertura, ma azzardiamo che tutto potrebbe essere pronto per l’inizio dell’estate 2013, momento dell’anno in cui la riviera romagnola e Rimini in particolare sono letteralmente prese d’assalto dai turisti. Il negozio di Apple farà capolino ancora una volta in un centro commerciale, “Le Befane“, in cui nei giorni scorsi avevano ricevuto una segnalazione indiretta della comparsa di una paratia nera per il momento ancora anonima (cioè senza il logo Apple).

Se confermati, i prossimi Apple Store dopo quello di Rimini dovrebbero essere quello di Bari (atteso ormai da tempo), uno in Veneto, uno in Umbria e un raddoppio siculo. A questi sarebbe poi da aggiungere il terzo negozio nella capitale, Apple Store Roma EUR, di cui abbiamo parlato appena qualche giorno fa. Sembra che Apple avrà un gran da fare in Italia durante il 2013.