Apple Store Covent Garden, ci siamo quasi

di Andrea "C. Miller" Nepori 4

Se avete in programma un viaggetto a Londra nelle prossime settimane, ci sta che possiate trovarvi in zona il giorno dell’apertura del nuovo Store di Covent Garden. Del nuovo negozio londinese avevamo già parlato tempo fa. Sarà uno Store spettacolare che non avrà nulla da invidiare a quello di Regent Street e che bilancerà in terra britannica la grandeur del nuovo nato di Rue Halevy: il recentissimo Apple Store Opéra.

Davanti alla facciata dell’edificio che ospiterà lo Store è comparso nei giorni scorsi il sipario di ordinanza (vale a dire i larghi cartelloni adesivi montati su pannelli di legno) che ne preannuncia la prossima apertura. Nel caso del nuovo punto vendita francese è passato poco meno di un mese fra l’installazione del sipario e la data dell’inaugurazione. E’ andata allo stesso modo per l’Apple Store di Shanghai, il cui cilindro di vetro verrà svelato sabato 10 luglio prossimo. E’ lecito supporre che lo Store di Covent Garden aprirà i battenti entro la fine del mese o al massimo per i primi d’agosto.

Il nuovo punto vendita sarà il terzo Apple Store di Londra e si dice che la divisione Retail abbia speso più di 30 milioni di dollari per riportare all’antico splendore il palazzo storico, datato 1877, che lo ospiterà. Come nel caso di tutti gli ultimi flagship Store inaugurati di recente, anche quello di Covent Garden avrà una ampia sala interna illuminata da una grande copertura in vetro. In questo specifico caso non si è trattata di un aggiunta ma di un recupero, perché come mostrano alcune foto dell’interno dell’edificio (usato in passato per ospitare mostre ed eventi culturali), un’ampia copertura vetrata era già presente.

[via – ifoAppleStore]