L’Apple Store n°285 apre a Bath

di Andrea "C. Miller" Nepori 5

Nuova inaugurazione europea in vista per la divisione Retail di Apple. Sabato 27 marzo, alle 10 del mattino locali, aprirà a Bath il 285-esimo Apple Store. La location prescelta è il SouthGate shopping Center, un centro commerciale poco lontano dal centro della città, famosa per le sue terme naturali già note ai romani.

Il numero di Apple Store in  Gran Bretagna sale così a 25, confermando l’importanza del paese nelle strategie europee di Apple. Strategie retail che quest’anno sembrano riconoscere l’importanza del mercato Apple nel vecchio continente.

Gli ultimi due Apple Store aperti nel mondo sono stati quelli di Francoforte e Bristol (a meno di un’ora di macchina da Bath) e nel corso del 2010 si prevede una notevole espansione in Francia, con almeno altri quattro Store (Lione, Paris Valigny, Paris Opera, Nizza) oltre ai due già presenti (Paris Louvre, Montpellier), e in Spagna dove si ipotizza che entro la fine dell’anno potranno aprirne almeno altri due, uno a Madrid e uno a Barcellona. Italia: non pervenuta.