Applicazione Dash rimossa dall’App Store: ecco perché

di Luigi De Girolamo Commenta

Applicazione Dash al centro di un vero e proprio caso in queste ore, essendo stata rimossa dall'App Store per motivazioni discutibili. Ecco quanto annunciato da Apple

dash

Una delle applicazioni maggiormente note al grande pubblico, per quanto riguarda il mondo Apple, è senza ombra di dubbio Dash. Ecco perché sta facendo parecchio discutere la decisione del brand di Cupertino, che a sorpresa ha deciso di rimuovere l’app dal suo store. Il motivo? A quanto pare il team che si occupa dello sviluppo di Dash avrebbe pagato terzi per ottenere recensioni positive verso la stessa applicazione.

Qui di seguito possiamo prendere in esame quanto spiegato da Apple, nel tentativo di calmare le acque dopo che la decisione da parte dell’azienda aveva creato un certo malumore, soprattutto da coloro che avevano sempre apprezzato un servizio di questo tipo:

“Abbiamo rilevato quasi 1.000 recensioni fraudolente in due account e 25 applicazioni di questo sviluppatore, così abbiamo rimosso tutte le sue applicazioni dall’App Store. Abbiamo avvisato lo sviluppatore e abbiamo tentato di risolvere il problema con lui, ma senza successo. Apple chiude gli account degli sviluppatori quando vengono rilevate valutazioni e recensioni fraudolente, visto che si tratta di azioni che danneggiano gli altri sviluppatori. Questa è una responsabilità che prendiamo molto seriamente, a nome di tutti i nostri utenti e i nostri sviluppatori”.

Staremo a vedere quali saranno le prossime mosse di Apple sotto questo punto di vista, ma la storia recente dell’App Store ci dice che difficilmente la mela morsicata farà un passo indietro alla luce delle lamentele del pubblico, consentendo a Dash di rientrare nello store ufficiale. Restate comunque sintonizzati sulle nostre pagine, perché a breve ne sapremo di più sotto questo punto di vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>