Status Screen Saver: lo screensaver con le notifiche

di Paolo Petrone Commenta


Nome: Status Screen Saver 1.0
Categoria: Screen Savers – Licenza: Free
Data di rilascio: 22/05/2008 – Piattaforma: PPC/Intel

Eccovi un bellissimo e ancor più utilissimo software che interagisce con i vostri screen saver.

Dedicato a quanti utilizzano strenuamente tutte le applicazioni, questo screen saver vi permette di essere informati in tempo reale sulle modifiche delle vostre applicazioni mentre sul vostro Mac viene avviato il salvaschermo.

La modalità d’azione di Status Screen Saver è estremamente semplice. Siete liberi di utilizzare il salvaschermo che più preferite, ma al tempo stesso potrete scegliere di visualizzare in basso le notifiche provenienti dai vostri software prescelti.


L’interfaccia principale del software vi permette di scegliere il tipo di screen saver da attivare e la grandezza della status bar presente sulla barra inferiore. Particolarmente utile è la modalità di “refresh” che vi consente di impostare il tempo di aggiornamento delle notifiche provenienti dai vostri software.

Status Screen Saver vi consente di attivare o disattivare i software da cui avviare le notifiche per mezzo di moduli specifici. Inserire moduli aggiuntivi di notifica è molto semplice. Dopo aver verificato la compatibilità del software con gli AppleScript, è sufficiente creare un’icona in formato TIFF e realizzare un AppleScript da inserire in Status Screen Saver.saver/Contents/Resources/.

Il software è compatibile con il solo Leopard, sia su macchine PPC che Intel. Qui sotto il link di download.

Download
Link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>