VersionTracker integrato in CNET Download

di Davide Leoni 2

VersionTracker

Gli utenti Apple con qualche anno sulle spalle conosceranno sicuramente VersionTracker, lo storico sito, lanciato nel 1995, che permetteva di scaricare programmi per Mac (successivamente anche per Windows ed altre piattaforme) e di tenere sempre sotto controllo gli aggiornamenti dei software.

Il sito era stato acquistato nel 2007 dal colosso CNET (di proprietà della CBS), insieme a MacFixIt ed iPhone Atlas ed era rimasto attivo fino ad oggi. Adesso VersionTracker ha smesso di esistere ed è stato totalmente integrato in Cnet Download (ex download.com, sempre di proprietà di CNET).

Andando su www.versiontracker.com, veniamo accolti da un messaggio di saluto, che abbiamo tradotto in italiano:

VersionTracker.com da adesso è ufficialmente parte di  CNET Download, il sito di software più ricco ed aggiornato del mondo.
Le persone che gestiscono VersionTracker sono in buona parte le stesse di CNET Download. Siamo le stesse persone che per anni hanno aggiornato il tuo sito preferito. Sappiamo quanto siano importanti per i visitatori i contenuti di VersionTracker, ecco il motivo per il quale vogliamo conservarlo, migliorarlo, e renderlo parte della filosofia CNET.

Potrai continuare ad utilizzare il tuo profilo personale di VersionTracker anche su CNET Download, utilizzando gli stessi dati per il login.

Speriamo che questo cambiamento possa farti trovare i migliori software e gli aggiornamenti recenti in maniera più rapida rispetto al passato. Inoltre, adesso, hai accesso diretto ai contenuti di CNET come video, immagini e screenshot, recensioni, opinioni degli utenti, podcast e molto altro ancora.

Grazie per non averci abbandonato durante questi importanti cambiamenti. Appreziamo il tuo supporto e speriamo di continuare a meritarci il tuo sostegno. Speriamo tu gradisca l’accesso facilitato ai contenuti che avviene con l’integrazione di VersionTracker in CNET. Da parte nostra, continueremo ad essere concentrati per realizzare la migliore esperienza possibile per i nostri utenti.

Aaron Smith

Un messaggio che non lascia spazio a dubbi. VersionTracker non esiste più ed è ora parte di CNET Download. Gli utenti iscritti potranno continuare ad usare il proprio profilo anche sul nuovo sito. Il destino di VersionTracker Pro, servizio a pagamento usato da milioni di persone, è invece già segnato: dal 7 settembre non è più supportato. A chi cerca funzioni simili CNET consiglia la propria soluzione commerciale: Tech Tracker.

Commenti (2)

  1. avevo già (felicemente) abbandonato VersionTracker da anni: da oggi la sola differenza è che… se ne può *ufficialmente* celbrare il funerale! :-p

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>