Uragano Harvey, scende in campo Apple

di Giovanni Tripodi Commenta

Uragano Harvey protagonista indiscusso in questi giorni in Texas, al punto che Tim Cook ha deciso di far scendere in campo Apple. Tutti i dettagli che dobbiamo conoscere

Apple non è indifferente a quanto sta avvenendo nei pressi di Houston e più in generale in Texas, in riferimento al tanto temuto uragano Harvey. A tal proposito, è importante mettere in evidenza una serie di iniziative che vedono proprio il colosso di Cupertino principale protagonista in un contesto di questo tipo.

Qui di seguito la lettera aperte di Tim Cook, con cui possiamo capire in modo più preciso come Apple sia intervenuta nella questione “uragano Harvey”, ma soprattutto cosa intende fare a breve termine per aiutare questa realtà:

“Come sapete, l’uragano Harvey sta avendo un impatto devastante sul Texas e sulla Luisiana. I nostri pensieri vanno a tutti i dipendenti Apple che si trovano nelle zone colpite dall’uragano e alle milioni di persone le cui vite sono state devastate da pioggia, vento e inondazioni. Voglio aggiornarvi su alcune cose che Apple sta facendo per aiutare le vittime e su come potete partecipare a queste iniziative.

Sul posto, il team Apple che gestisce le crisi sta lavorando per dare sostegno ai nostri dipendenti colpiti direttamente dalle inondazioni in Texas. La squadra è in stretto contatto con i dipendenti Apple nella zona di Houston e sta facendo tutto il possibile per aiutarli e per trasferirli in zone sicure insieme alle famiglie.

Altri dipendenti Apple nella zona di Houston hanno generosamente aiutato le persone colpite dalle inondazioni, aprendo le loro case ai membri del team che gestisce le crisi, ad altri dipendenti e alle loro famiglie. Alcuni hanno partecipato direttamente alle operazioni di salvataggio. Siamo anche orgogliosi del fatto che la Guardia Costiera degli Stati Uniti utilizzi prodotti Apple per aiutare la popolazione, come dimostrano gli oltre 20 elicotteri USCG dotati di iPad che vengono sfruttati per coordinare le varie squadre di ricerca e salvataggio.

Metre Harvey era al massimo della sua potenza devastante, abbiamo lanciato un programma di donazione su App Store, iTunes e apple.com. La donazione è semplicissima da portare a termine e tutti i proventi andranno alla Croce Rossa americana. Grazie alla generosità dei nostri dipendenti e dei nostri utenti, Apple ha raccolto 1 milione di dollari in pochi giorni. Altri 2 milioni di dollari sono stati donati direttamente dall’azienda.

Anche se i negozi Apple nell’area di Houston sono ancora chiusi, stiamo lavorando sodo per aprire già da domani e per dare assistenza alle persone colpite dall’uragano. I nostri team sono ansiosi di aiutare i nostri utenti per problemi piccoli e grandi, perchè sappiamo che molte persone di quelle zone ne hanno bisogno.

Ero ad Austin il giorno prima che Harvey arrivasse e il team era già pronto per la tempesta e per ripristinare quanto prima i vari Apple Store della zona. Oggi, questo lavoro continua. Nel nostro campus di Austin siamo lanciando una nuova donazione insieme alla Central Texas Food Bank e ai Caffé Mac per raccogliere cibo, pannolini, articoli per l’igiene personale e altri oggetti di prima necessità.

Nel Texas sono stati colpiti più di 8.700 nostri colleghi e l’impatto di questo uragano è sentito da tutti noi. C’è ancora molto da fare e Apple si impegnerà al massimo per aiutare chiunque ne abbia bisogno”.

Insomma, iniziativa lodevole quella di Apple e di Tim Cook in merito all’urgano Harvey, in attesa di capire quali saranno effettivamente i prossimi sviluppi di questa delicata vicenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>