Ufficiale: Wind avrà le micro-SIM per iPhone 4 e iPad

di Redazione 16

A partire dal prossimo lunedì 19 luglio, l’operatore telefonico Wind metterà a disposizione dei suoi clienti le micro-SIM compatibili con il nuovo iPhone 4 e con iPad.

La conferma ufficiale arriva dopo aver contattato personalmente l’azienda questa mattina. Da oggi, inoltre, inizierà la distribuzione delle nuove SIM card presso tutti i centri autorizzati Wind presenti sul territorio italiano e, pertanto, qualcuno potrebbe essere in grado di averla con qualche giorno di anticipo. Per avere maggiori informazioni circa la disponibilità, il consiglio è di contattare o rivolgersi direttamente presso un centro Wind della vostra città.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, si tratta di una micro-SIM standard con memoria da 64KB e costerà 10€, sia nel caso vogliate “clonare” la vostra SIM attuale per mantenere il numero di telefono (conservando le offerte attive e il piano tariffario) sia per attivare una nuova utenza telefonica.

La micro-SIM è una variante standardizzata della smart card SIM cioè il modulo di identità dell’abbonato, necessaria per fruire di tutti i servizi messi a disposizione dall’operatore di telefonia mobile (traffico voce, trasmissione dati, ecc). L’unica differenza rispetto alla SIM che siamo abituati ad utilizzare nei nostri cellulari è il form factor, stabilito dall’ETSI nel 2003, ovvero il sostegno in plastica del circuito, che misura 15x20mm (invece di 15×25mm);

Non sappiamo, al momento, se l’operatore ha in serbo anche dei piani dati ah-hoc per accedere ad Internet dai nuovi dispositivi della Mela o se si tratta solamente di un aggiornamento “tecnico”. Al momento, Wind offre il piano Internet No Stop che, a 9 euro al mese, offre 1GB di traffico (dopo il primo Giga la velocità di navigazione viene ridotta ad un massimo di 32 kbps, illimitatamente).

Vi terremo aggiornati in caso di ulteriori novità a riguardo.

Commenti (16)

  1. questa notizia si sa già da giorni…..

  2. lexotan
    veramente gli “altri” siti parlavano di OGGI come data di lancio, in base a loro fonti interne accuratissime…
    http://www.ispazio.net/110734/anteprima-esclusiva-ispazio-dal-12-luglio-saranno-disponibili-le-microsim-wind-per-iphone-4-ed-ipad
    La solita sparata di quel sito per attirare utenza.

  3. salve, io l’ho acquistata proprio oggi se volete mando foto!;)

  4. @ riccardo:
    se ti va manda pure :)

  5. Peppo2
    scusa ma cosa c’entra con quello di cui ho scritto e con l’argomento del post? hai bevuto o hai semplicemente sbagliato post?

  6. @ SEMI25:
    e tu magari dovresti imparare a leggere italiano, è scritto in questo articolo:

    Da oggi, inoltre, inizierà la distribuzione delle nuove SIM card presso tutti i centri autorizzati Wind presenti sul territorio italiano e, pertanto, qualcuno potrebbe essere in grado di averla con qualche giorno di anticipo.
    Quindi: escono oggi non il 19….

  7. Da ottobre wind avra’ i pone e. I pad :) BOOOOM!

  8. Mah, ufficiale, de chè??

    Dov’è il link con il PR wind???

  9. @  Marco:
    Non sono riuscito a registrare la telefonata! ;)

  10. @ Luca Iannario:
    ok scusami, ero nervosetto prima… :)

  11. Luca ti hanno raccontato una fregnaccia perchè le microsim sono uscite.. dal 12 ;) proprio come avevamo detto

    @ SEMI25: Risponderti in maniera accurata sarebbe una perdita di tempo. L’articolo della Wind scritto su iSpazio dove si dice che avrebbe commercializzato le MicroSIM dal 12 Luglio è assolutamente corretto, ed era “un’anteprimissima” reale.. come la chiami tu ;)

    Vai in un negozio Wind, chiedi una microsim e vedrai che te la danno perchè le hanno già da 2 giorni.. altro che il 19 ;)

    Si vede che le scuole hanno chiuso.. questo tra l’altro è il secondo articolo di questo blog dove si cerca di smentire quello che viene pubblicato su iSpazio, ma poi i fatti cosa dicono?

    1) Che le sim wind sono disponibili dal 12 Luglio e non il 19
    2) Che Vodafone il 12 Luglio ha realmente fatto il Meeting nonostante “la vostra fonte, Francesco” non avesse ricevuto informazioni in merito.. Parlare a telefono con una persona che non ha ricevuto l’invito non significa necessariamente che una Convention non avrà luogo e prima di sputare sentenze bisognerebbe tener conto che da una sola persona non si può conosere la verità assoluta..

    O non avete le fonti giuste o si stanno divertendo tutti a sviarvi, ma sarebbe più piacevole e professionale concentrarsi ognuno sul proprio blog senza prendere spunti o criticare gli altri quando si ricevono informazioni diverse.. e soprattutto errate.

    1. Non so se sei veramente Fabiano di ispazio o meno. Ci tengo a sottolineare, comunque, che nessuno della redazione ha mai citato ispazio per quanto riguarda questa notizia e nessuno ha messo in dubbio la veridicità della tua fonte (quello che leggi nei commenti non è nostra responsabilità). Mi sono semplicemente informato in prima persona per esserne certo al 100% e se leggi bene ho scritto che sono uscite il 12 ma che tra una cosa e l’altra (spedizioni ecc.) molti punti vendita non le avranno prima del 19 (che è comunque una data indicativa). Ho potuto constatare personalmente che i centri Wind della mia città non le avranno prima della settimana prossima, quindi non credo che sia del tutto sbagliata come notizia.

  12. @ Fabiano:
    Noi ci concentriamo molto sul nostro “blog”. Guarda caso stiamo chiacchierando giustappunto nei commenti di un articolo di TheAppleLounge, non di iSpazio.

    Quanto a quella che tu chiami fonte, si tratta di un contatto fra i tanti, che non usiamo certo per confermare o smentire certi rumors. Nell’articolo in questione per altro è uno dei quattro contatti che abbiamo sentito prima di procedere a scrivere (senza per altro negare la possibilità di un meeting di Vodafone). Una pratica di cui non tutti sembrano capire a pieno l’utilità, perché è una pratica che di fatto trattiene dallo scrivere qualsiasi cosa passi per il web.

    Ti faccio anche i complimenti per il modo in cui con massima noncuranza, quella che tu chiami fonte la sputtani apertamente in pubblico. Ma probabilmente alla fonte farà anche piacere, chi lo sa.

    Tutto questo sempre che tu sia il vero Fabiano.

  13. @ riccardo:
    per curiosità, la sim è direttamente micro o è da “spezzare” la sim tradizionale?
    per intenderci, è come questa http://www.theapplelounge.com/telefonia-mobile/le-micro-sim-per-iphone-4-e-gli-operatori-italiani/ ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>