Samsung non potrà vedere iPhone 5 e iPad 3 in anteprima

di Redazione 1

Continua la disputa legale tra Apple e Samsung per questioni relative a brevetti e permessi per avere accesso ad hardware non ancora in vendita sul mercato mainstream. I giudici hanno negato a Samsung il permesso di avere informazioni sui prossimi modelli di iPhone e iPad, dopo aver autorizzato Apple ad approfondire l’analisi di hardware Samsung non ancora in vendita ma svelato pubblicamente.

In base a quanto riportato da FOSS Patents, una giudice della corte federale USA ha stabilito che l’azienda di Cupertino non è obbligata a svelare i propri progetti per i nuovi modelli di dispositivi iOS a Samsung, principale concorrente nel mercato mobile con gli smartphone e tablet Android.

La sentenza sancisce anche che, tuttavia, Samsung ha in qualche modo ragione nel volere che i propri (futuri) dispositivi, che Apple sostiene siano troppo simili ai propri, siano confrontati con i futuri dispositivi dell’azienda di Cupertino e non con gli attuali, soprattutto per quanto riguarda iPhone. Il giudice sostiene, infatti, che la fonte di possibile confusione nei confronti dei clienti dovrà essere valutata tra dispositivi in vendita nello stesso momento.

Samsung, in base a quanto stabilito, è libera di sostenere che il rischio di confusione sarà minimo in quanto i clienti non confronteranno i prodotti con iPhone 4 o iPad 2, ma piuttosto con iPhone 5 e iPad 3. Inoltre Samsung potrebbe sottolineare che, siccome iPhone 4 sarà presto sorpassato, il volume di vendita non sarà così elevato da creare confusione nei clienti che vorrebbero acquistare i suoi prodotti. La faccenda è piuttosto complicata e non sarà semplice stabilire una linea di pensiero solida, soprattutto quando si parla di smartphone che ormai tendono ad assomigliarsi molto. Samsung dovrebbe iniziare a sperare che iPhone 5 sia completamente diverso dal modello attuale e non, come si pensa, un semplice speed bump.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>