iPhone 9, il Face ID sarà presente su tutti e tre i modelli

di Gio Tuzzi Commenta

iPhone 9 al centro di importanti rumors oggi 13 febbraio, se consideriamo il fatto che il Face ID sarà presente su tutti e tre i modelli secondo alcune indiscrezioni

Si parla ormai già da tempo dell’iPhone 9, il prossimo top di gamma della casa di Cupertino che arriverà entro Settembre di quest’anno e ovviamente si presenterà in tre diverse varianti. Apple continuerà a dar vita a tre nuovi smartphone ed anche quest’anno uno dei tre modelli si ritroverà ad essere leggermente più potente rispetto agli altri.

Arriva però la conferma che tutte le varianti dell’iPhone 9 si ritroveranno con la tecnologia Face ID, introdotta con l’iPhone X, ma che avrà modo di essere ancor più interessante con i prossimi top di gamma. La notizia arriva dagli stessi fornitori che evidenziano anche come Apple punterà sullo schermo OLED per due dispositivi, mentre il terzo si ritroverà con display LCD e probabilmente anche il prezzo sarà inferiore.

L’idea insomma potrebbe essere quella di un iPhone 9, iPhone 9 Plus ed iPhone 9 Lite, seguendo un po’ lo stesso schema della concorrenza, ma tutti e tre i modelli potranno contare su un potente Face ID. Rispetto agli ultimi dispositivi di Apple, i prossimi top di gamma seguiranno la stessa linea estetica dell’iPhone X, non si abbandonerà tale design molto apprezzato dagli utenti.

Un miglioramento estetico però potrebbe esserci e riguarda il Notch, la classica isoletta introdotta con l’iPhone X potrebbe essere leggermente ridotta, meno insomma ingombrante. Attendiamo a questo punto ulteriori novità sull’iPhone 9 e le sue varianti.