iPhone 8, la ricarica wireless sarà piuttosto lenta

di Giovanni Tripodi Commenta

iPhone 8 anche il 2 settembre protagonista di importanti indiscrezioni, visto che la ricarica wireless sarà piuttosto lenta. Alcuni dettagli trapelati finora

iPhone 8
iPhone 8

Giungono nuove indiscrezioni dal web su alcune caratteristiche che riguarderanno il prossimo iPhone 8 che, a detta di molti esperti, sarà il più tecnologico dell’azienda Apple. Senza dubbio ci si aspettano novità interessanti rispetto al passato ed è proprio su questo che la casa di Cupertino farà leva per attirare più utenti possibili verso il nuovo top di gamma.

Le innovazioni tecnologiche riguarderanno anche l’aspetto della carica, ossia di quando bisognerà ricaricare la batteria dell’iPhone 8. In questo caso Apple ha studiato un nuovo metodo di ricarica wireless, senza dubbio più interessante per l’assorbimento di energia di appena 7,5 Watt, rispetto invece ai 15 Watt dello standard Qi Ver 1.2.

Parliamo di tecnologie che si stanno sviluppando negli ultimissimi anni e quindi non sono del tutto perfezionate, in questo caso Apple ha un vantaggio che riguarda il consumo energetico, ma ciò va a discapito del tempo di durata della ricarica. A quanto pare infatti la ricarica wireless dell’iPhone 8 sarà molto più lenta rispetto alla ricarica normale che avviene tramite il cavo USB.

Tra l’altro l’utente che vorrà sfruttare questa tecnologia dovrà attendere l’aggiornamento ad iOS 11.1 e dovrà acquistare a parte il tappetino di ricarica wireless. Si preannuncia quindi un possibile flop per questo tipo di tecnologia, ma mai dire mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>