Il Genius Bar di Apple ha rischiato di saltare: colpa di Steve Jobs

di Giovanni Tripodi Commenta

Il Genius Bar di Apple ha rischiato di saltare per colpa di Steve Jobs, come emerge in queste ore da una serie di aneddoti. Ecco come sono andate realmente le cose

Sono dettagli curiosi e molto interessanti quelli che emergono proprio in queste ore per quanto concerne il cosiddetto Genius Bar, area cruciale in ogni Apple Store che si rispetti, dove il personale e i clienti possono confrontarsi e parlare dei prodotti in vendita.

Eppure, sembrerebbe che Steve Jobs non fosse particolarmente propenso a creare un’area di questo tipo all’interno dei punti vendita. Il motivo lo ha spiegato di recente l’ex responsabile del retail Apple, vale a dire Ron Johnson:

“Ricordo il giorno in cui sono andato da Steve e gli ho parlato dell’idea del Genius Bar. Mi fa “è una cosa così insulsa! Non funzionerà mai!” Mi ha detto ‘Ron, magari è pure una buona idea, ma c’è un grosso ma: non ho mai incontrato nessuno che sappia di tecnologia che sappia anche relazionarsi con le persone. Sono tutti secchioni! Perché non lo chiami il Bar dei Secchioni?”
“E io ho risposto ‘Steve, i ragazzi che oggi hanno 20 anni sono cresciuti in un mondo molto diverso. Conoscono tutti la tecnologia, e sono loro che lavoreranno nello Store.”

Insomma, mai banali i ricordi che investono Steve Jobs, a maggior ragione quando questi per forza di cose finiscono per mettere in discussione progetti come quello del Genius Bar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>