Leonardo.it I say blog!
  • 26
  • mag
  • 2008

Evento Mac a Milano: NeoOffice e tanto altro da @Work

Di Emanuele L. Cavassa, in Applicazioni, Mondo Apple, News, Open Source, Software.
neooffice event milano 260520081 Evento Mac a Milano: NeoOffice e tanto altro da @Work
@Work è una catena di Apple Premium Reseller con base a Milano, Torino ed Asti.


Nella sede di Milano, venerdì 30 si terrà un evento speciale organizzato in collaborazione con il POC (Powerbook Owner Club, l’Amug dedicato ai nomadi digitali della mela) e con il team di NeoOffice, l’applicazione per l’ufficio opensource e freeware, derivata dal progetto Open Office e portata su Mac con interfaccia nativa in Aqua e codice Cocoa/java.


Un evento particolare, che consentirà ai programmatori ed agli utilizzatori della più diffusa suite Mac alternativa ad Office™ di scambiarsi pareri, critiche, raccogliere opinioni e richieste di funzionalità, ma anche di incontrare alcuni giornalisti, scrittori e promotori d’iniziative in ambito Apple.


L’evento comincerà alle 11 ed andrà avanti alle 20, quando a chiudere la giornata ci sarà la tradizionale pizzata di fine mese che i soci del POC fanno ogni ultimo venerdì del mese.


neooffice developer 26052008 Evento Mac a Milano: NeoOffice e tanto altro da @Work
Dalle 11 alle 12 Patrick Luby e Ed Peterlin, gli autori del porting di NeoOffice, saranno a disposizione per una chiacchierata con i presenti e chatteranno con tutti i partecipanti dalla stanza del POC su iChat.


Pausa pranzo dalle 12 alle 13.30, quindi si riprende con un’ora d’approfondimento sulla RoadMap di NeoOffice.


14.30-17.00 si potrà discutere con i programmatori delle funzioni da aggiungere alla suite in una sessione informale ed amichevole.


Dalle 17.00 alle 18.00 spazio libero alle domande da porre ai due sviluppatori, quindi dalle 18.00 alle 20.00 ci saranno 2 ore in compagnia di nomi del panorama Mac italiano: Fabrizio Venerandi (scrittore ), Paolo Attivissimo (giornalista e cacciatore di bufale, soprattutto informatiche), Carlo Gandolfi (FreeSmug.org – da cui si potrà seguire l’evento in streaming simultaneo) ed altri.


Alle 20.00 l’evento si sposta in pizzeria, per chiudere al meglio la giornata!


Noi di The Apple Lounge non mancheremo a questo evento, voi?


Come raggiungere @Work:
@Work Milano, via Carducci, angolo galleria Borella (MM1 Cadorna, MM2 S.Ambrogio), in zona Università Cattolica.
Telefono: 02 45495111.


Per informazioni ed iscrizioni: POC Meeting

Altri articoli:

Articoli correlati a "Evento Mac a Milano: NeoOffice e tanto altro da @Work"

  • NeoOffice: la suite d’ufficio opensource per Mac

    Nome: NeoOffice 2.2.3 Categoria: Ufficio – Licenza: Free Data di rilascio: 16/03/2008 – Piattaforma: PPC/Intel Se non amate spendere troppo per le blasonate suite d’ufficio targate Microsoft o [...]


  • DockX: un altro software per personalizzare il vostro Dock

    Nome: DockX 0.1 Categoria: Dock – Licenza: Free Data di rilascio: 19/01/2008 – Piattaforma: PPC/Intel Tempo fa vi abbiamo parlato di PimpMyDock, un utilissimo software che vi permette [...]


  • VMWare: altro aggiornamento per il virtualizzatore su Mac

    Nome: VMWare Categoria: Sistema – Licenza: Demo Data di rilascio: 29/01/2008 – Prezzo finale: $79.99 Nuovo aggiornamento per VMWare, una delle soluzioni più efficaci per eseguire le applicazioni [...]


  • iPod Touch: tanto bello, poco venduto

    Quando Apple ha messo in commercio l’iPod Touch, tutti gli analisti e gli appassionati del mondo della Mela hanno creduto in una vera rivoluzione: l’iPod Touch avrebbe messo [...]


  • Freeware: NeoOffice 2.2.2

    Nome: NeoOffice 2.2.2, Categoria: Word Processing Data di rilascio: 09/10/2007, Licenza: Free A poche ore dall’aggiornamento di Microsoft Office, segue l’aggiornamento di un’altra importante suite di scrittura. NeoOffice [...]




Commenti:

Commenta su "Evento Mac a Milano: NeoOffice e tanto altro da @Work"




Novità Apple Education

Il network di ISayBlog!


Gallery

Zero case
Cartellina porta computer a un soffietto Numble
CableBox
Mafia 2

Diventa Fan di TheAppleLounge!



Sondaggio

Hai letto la biografia di Steve Jobs? Cosa ne pensi?

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...