Apple Watch arrivano negli Apple Store americani (e anche in quelli italiani?)

di Redazione Commenta

Apple Watch sarà disponibile per l'acquisto in giornata negli Apple Retail Store entro breve. I negozi starebbero infatti ricevendo le prime spedizioni di Apple Watch non prenotati pronti per la vendita.

applewatchtrio

Gli Apple Retail Store degli Stati Uniti hanno cominciato a ricevere degli Apple Watch che permetteranno di acquistare l’orologio direttamente nel negozio senza necessità di prenotarlo con giorni di anticipo. A scriverlo è la fonte generalmente affidabile BGR.

Secondo quanto riportato da BGR, Apple Watch dovrebbe essere pronto per l’acquisto in store a partire da domani, anche se non è chiaro quali dispositivi siano disponibili per ciascuno store.

Apple Watch ha visto un lancio particolare. Il primo lancio di un prodotto Apple senza code fuori dagli Apple Retail Store. Questo perché Apple Watch può essere acquistato solo sull’Apple Online Store o dietro prenotazione. La prenotazione può essere piazzata on-line, oppure eseguita dopo una sessione di prova (che va comunque prenotata) in un Apple Retail Store.

Insomma, non c’è modo di entrare in un Apple Store d’impeto e acquistare senza preavviso un Apple Watch. Questa è una politica che Apple è stata costretta ad applicare a causa delle scarse scorte di Apple Watch e e delle diversissime combinazioni che sarebbero dovute essere distribuite in tutti gli store (magari per poi non essere vendute).

Apple intende modificare il modo in cui è possibile acquistare Apple Watch permettendo di verificare, sul proprio sito, se un particolare modello dell’orologio è disponibile in un particolare Store. Se il modello è disponibile, è possibile bloccarne la vendita e passare allo Store in giornata per effettuarne il ritiro.

A confermare l’arrivo di Apple Watch negli Apple Retail Store è stato anche Jeff Williams, a capo delle operazioni di Apple (posto occupato in precedenza dall’attuale CEO Tim Cook), che aveva confermato l’imminente disponibilità dell’orologio nei negozi al dettaglio di Cupertino.

Williams non ha fornito una data, ma è possibile che Apple abbia scelto il 26 giugno come giorno papabile, considerato che proprio il 26 giugno Apple Watch arriverà anche in altri paesi (tra cui l’Italia) e pare che non sia prevista alcuna prenotazione o pre-ordine per acquistare Apple Watch in quei paesi.

Preparatevi ad una coda la mattina di venerdì 26 giugno.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>